Diplomati magistrali in Gae news per ricorsisti e non

Diplomati magistrale: si profila licenziamento di massa o espulsione dalle graduatorie ad esaurimento



Novità per quanto riguarda tutti i titolari di diploma magistrale abilitante. A seguito dell’ultima decisione presa dal Consiglio di Stato ecco che ancora una volta i diplomati magistrale si ritrovano a dover fare i conti con una realtà complessa. I dubbi ci sono e sono tanti dal momento che il Consiglio di Stato ha rimandato tutto all’Adunanza Plenaria.

Che significa tutto questo? Secondo il Consiglio di Stato sarà infatti questo organo ad occuparsi della questione delicata relativa ai diplomati magistrale in Gae.

Il Consiglio di Stato è stato spinto a prendere questa decisione a seguito delle numerose sentenze contrastanti emerse in questi ultimi mesi.

Sono moltissimi i diplomati magistrali che si sono ritrovati a nominare un avvocato e a presentare ricorso contro il Miur.

Per molti è stata una mossa vincente ma per altri invece no. Il titolo di diploma magistrale abilitante resta un tema bollente.

La recente sentenza del Consiglio di Stato si è espressa ancora una volta a favore della validità dell’abilitazione all’insegnamento per tutti i diplomati magistrali prima dell’anno scolastico 2001/2002.





A creare scompiglio ad oggi sono le contrapposte sentenze dei giudici in merito ai ricorsi presentati.

Chi può accedere alle Gae (graduatorie ad esaurimento)? Solo i candidati che hanno presentato ricorso oppure nessuno?

Leggi le ultime comunicazioni per i dipendenti della pubblica amministrazione sul portale del Noipa.

Resta inoltre ancora da capire la posizione del Miur. In questi mesi infatti il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca non si sono espressi in merito a questa situazione.

Da diversi mesi da parte del Miur c’è stato solamente un silenzio prolungato.

Molti sono di diplomati magistrali che vorrebbero dei chiarimenti da parte del Miur e in particolare in merito alle sentenze positive emerse in tutti questi mesi.

All’interno dei gruppi di facebook ma anche sui siti di settore, sono tanti i diplomati magistrale che vogliono capire se potranno partecipare o meno al concorso scuola.

Ricordiamo che al concorso scuola 2016 possono partecipare solo gli abilitati.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.