Iscrizioni online scuola primaria e secondaria: ecco quando

Tutto pronto per la procedura telematica relativa alle iscrizioni online per il nuovo anno scolastico. Sul sito del Miur è stato pubblicato un comunicato relativo alle iscrizioni degli studenti per la scuola primaria e secondaria di I e II grado.

La procedura d’iscrizione anche quest’anno sarà esclusivamente per via telematica. Tutti i genitori, per poter iscrivere i propri figli al nuovo anno scolastico 2016/2017, dovranno quindi collegarsi al portale iscrizioni online

La procedura telematica d’iscrizione sarà attiva per un mese. Il periodo indicato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016.

Per compilare la domanda d’iscrizione presente sul sito dedicato dal Miur, sarà necessario registrarsi oppure ricordarsi le credenziali utilizzate gli anni precedenti.

Tutti i genitori potranno registrarsi dal 15 gennaio 2016.

All’interno del modulo d’iscrizione sarà necessario indicare non solo i dati di vostro figlio ma anche l’istituto scolastico scelto.

Questo dunque il calendario scelto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dedicato alle iscrizioni online.

Il Miur inoltre ricorda che è confermata l’iscrizione cartacea per la scuola dell’infanzia. Anche questa iscrizione rispetterà lo stesso calendario dunque il periodo è sempre quello dal 22 gennaio al 22 febbraio.

Ricordiamo che per poter accedere al modulo d’iscrizione online sarà necessario essere forniti dei dati per accedere al sito istituzionale e anche del codice della scuola e/o del Centro di Formazione Professionale (CFP).

Non avete ancora deciso a che scuola mandare vostro figlio o vostra figlia? Non preoccupatevi perchè sempre collegandovi al sito ufficiale delle iscrizioni online per l’anno scolastico 2016/2017 istituito dal Miur appositamente, sarà possibile scegliere ed individuare l’istituto scolastico più idoneo.

Leggi le ultime comunicazioni per i dipendenti della pubblica amministrazione sul portale del Noipa.

Durante la procedura d’iscrizione online per la scuola primaria e secondaria, potrebbero essere riscontrati dei problemi tecnici con il portale. Nel caso in cui vi trovaste di fronte a tali problemi vi invitiamo a contattare l’istituto scolastico di riferimento. Sarà la scuola a dare supporto tecnico.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.