Notizie dal mondo

Concorso scuola 2015: il prezzo del contributo da pagare

In attesa della pubblicazione del bando per il concorso scuola 2015 da parte del Miur parliamo del contributo di partecipazione. Di che si tratta? E quanto ammonta la cifra che bisogna pagare.

Tutti i candidati che decideranno di presentare domanda per il concorso scuola 2015 dovranno pagare un contributo di partecipazione così come previsto dai commi 111 e 112 della legge 107 del 2015.

Ma quale sarà la cifra che i candidati saranno costretti a pagare al Miur per prender parte al concorso per docenti?

La cifra si aggira intorno ai 25 euro. La cifra ricordiamo che non è ufficiale. Al momento infatti non sappiamo con sicurezza quale sarà il prezzo.

Precisiamo che il bando di concorso scuola 2015 sarà reso noto sulle pagine della Gazzetta Ufficiale e sul sito del Miur nei prossimi giorni.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha indicato come termine ultimo per la pubblicazione del bando di concorso: l’1 dicembre 2015.

Leggi le ultime comunicazioni per i dipendenti della pubblica amministrazione sul portale del Noipa.

Leggi qui altre informazioni su cosa studiare per il concorso scuola 2016.

Mancano ormai pochi giorni a questa data e quindi la pubblicazione del bando è vicina.

Invitiamo tutti i candidati interessati a mettere mi piace sulla nostra pagina facebook “scuola e concorsi”. In questo modo potrete essere sempre aggiornati sulla pubblicazione e le novità del concorso scuola.