Portale Argo Scuolanext




Il Portale Argo Scuolanext è un servizio ideato per mettere in comunicazione famiglie e istituti scolastici. Per accedere al servizio, è necessario dotarsi di username e password. Come posso ottenerli? Questi dati saranno forniti dalla segreteria della scuola con cui la famiglia vuole mettersi in contatto. Una volta effettuato l’accesso, i genitori dello studente potranno avere ampio accesso a una serie di informazioni che consentiranno loro di controllare l’andamento scolastico del figlio.

Il servizio Argo Scuolanext è pensato per consentire di avere accesso a tutte le attività che hanno a che fare con la gestione del registro. Consente l’accesso alle informazioni relative al registro di classe, a quello del personale del docente e al registro delle conoscenze oltre a quello delle abilità.

Attraverso questo servizio, le famiglie possono avere rapido accesso a una serie di funzioni attinenti alle attività degli insegnanti. In questo modo le informazioni diventano facilmente consultabili: è sufficiente una connessione internet e un dispositivo (pc, smartphone o tablet).

Con pochi passi, molte informazioni diventano immediatamente consultabili.

Il servizio Argo è diventato in breve tempo uno strumento utile e indispensabile per tutti coloro i quali hanno a che fare con il mondo della scuola, sia dall’interno che dall’esterno. Per i docenti con questo servizio è nata l’opportunità di o la possibilità di accedere al sito e quindi a numerose informazioni. Possono, a distanza modificare il registro unico di classe, del professore e delle conoscenze.

Gli insegnati, comodamente da casa e anche fuori dall’orario di lavoro, possono personalizzare il proprio programma scolastico. Non solo: il sito consente di compilare le tabelle di conoscenze/abilità attinenti le loro materie e i codici di valutazione da utilizzare.

Gazzetta ufficiale concorsi

Portale Argo

Noipa

Bonus 500 euro: Carta del docente

Concorso scuola 2016 cosa studiare

Diploma magistrale abilitante

Istanze on line

Miur

Esami di stato 2016

Concorso Cancellieri

Maturità 2017

Concorso scuola 2016 requisiti

FIT – Formazione Iniziale Tirocinio

Libri TFA 2016: cosa studiare

Test Veterinaria 2016

Livello B2 inglese programma

Libri universitari online

Offerte di lavoro Gazzetta ufficiale

Test Medicina 2016

Tracce Prima Prova Maturità 2016

 

Pago in Rete

Concorso scuola 2016 bando

Gazzetta Ufficiale

Libri concorso Polizia di Stato 2016

Miur concorso docenti

Maturità 2016 – tracce prove

Concorso scuola

Per i docenti esiste la possibilità di avere rapido accesso a tutte le informazioni connesse alle singole classi in cui l’insegnante svolge la sua attività.

Il sito consente la gestione delle bacheche informatiche. Si può inoltre procedere alla pubblicazione dei documenti e si possono inviare comunicazioni cumulative via e-mail alle famiglie. L’insegnante ha anche potere discrezionale relativamente ad alcuni aspetti della sua attività di insegnamento: ad esempio può stabilire di volta in volta se rendere visibili o meno i voti alle famiglie.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 3 Average: 2]