Si parte con le immissioni in ruolo: convocazioni tramite avvisi pubblicati sul sito istituzionale degli USR o ATP di riferimento da monitorare per verificare se la propria posizione è utile ai fini dell’assunzione a tempo indeterminato
Il Ministero ha emanato il Decreto n. 158 del 31 luglio 2024, stabilendo che il contingente autorizzato per le assunzioni a tempo indeterminato di personale docente per l’anno scolastico 2024/25 è pari a 45.124 posti, suddivisi tra scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado. Questo contingente verrà assegnato per il 50% alle graduatorie dei concorsi per titoli ed esami attualmente vigenti e per il restante 50% alle graduatorie ad esaurimento (GAE).
In seguito alla pubblicazione del Decreto Ministeriale, si comunica che anche per l’anno scolastico 2024/25 le immissioni in ruolo avverranno attraverso una procedura telematica. Le convocazioni saranno effettuate esclusivamente tramite avvisi pubblicati sui siti istituzionali degli Uffici Scolastici Regionali (USR) o degli Ambiti Territoriali Provinciali (ATP) competenti.
Pertanto, si invitano tutti i docenti aspiranti, inseriti nelle GAE o nelle Graduatorie di Merito (GM) e in posizione utile per l’immissione in ruolo, a monitorare costantemente gli avvisi pubblicati sui siti istituzionali di riferimento, per verificare se la propria posizione è utile ai fini dell’assunzione a tempo indeterminato.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.