Graduatorie, Gps e supplenze

Aggiornamento GPS 2024: punteggio massimo di servizio ogni anno per classe concorso 12 punti

In base alla nota n. 1290/2020, il punteggio massimo cumulabile per ogni anno scolastico per le GPS è di 12 punti. Questo limite si applica anche quando si sommano più servizi aspecifici. È possibile valutare i servizi contemporaneamente. Se un individuo ha insegnato contemporaneamente su due classi di concorso, può ottenere il punteggio specifico per entrambe le classi di concorso.

Ogni servizio deve essere inserito solo una volta in una graduatoria a scelta dell’interessato, dove verrà valutato come specifico. Successivamente, il servizio verrà automaticamente caricato su altre classi di concorso o posti richiesti dall’aspirante e valutato secondo le rispettive tabelle di valutazione.

Ad esempio, se un insegnante ha svolto servizio nella classe A-48 e nella classe A-49, otterrà 12 punti specifici nella A-48 e un punteggio che consiste nella somma di servizi aspecifici (6 punti dalla A-48) e servizio specifico (che potrebbero essere ipotetici 6 punti o meno dalla A-49).

Il punteggio massimo di 12 punti può essere raggiunto anche tramite la somma di più servizi aspecifici, ma se il punteggio totale supera i 12 punti, il sistema lo ricondurrà automaticamente a 12 punti.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.