Aggiornamento Gps 2024: appuntamento fissato per il 7 maggio
Le organizzazioni sindacali sono state convocate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito il 7 maggio per discutere della riapertura e aggiornamento delle Graduatorie Gps per il periodo 2024/2026, in una terza convocazione. Questo incontro è avvenuto in un momento particolare, poiché era attesa la pubblicazione di un’Ordinanza in merito.
La seconda convocazione, tenutasi il 3 aprile, aveva introdotto la novità di attribuire supplenze con riserva anche agli specializzati/abilitati all’estero in attesa del riconoscimento in Italia. Dopo il parere del CSPI del 12 aprile, si pensava che l’Ordinanza sarebbe stata pubblicata presto. Nel frattempo, era stata anche preparata una piattaforma informatica per la presentazione delle domande, basata sul testo allora predisposto.
Tuttavia, la pubblicazione dell’Ordinanza si è ritardata. La pagina informativa del Ministero, che aveva alimentato l’aspettativa degli aspiranti, è stata modificata recentemente, rimuovendo il riferimento alla data del 30 giugno 2024 come termine ultimo per il conseguimento del titolo necessario per l’inserimento in prima fascia già dall’a.s. 2024/25.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.