Scuola

Mobilità docenti 2024: elenco aggiornato delle cattedre disponibili per provincia

Non c’è bisogno di attendere fino al 17 maggio per conoscere gli esiti delle domande di mobilità del personale docente a.s. 2024-25, dal momento che in questi giorni gli Uffici scolastici provinciali hanno già avviato la pubblicazione dei posti disponibili prima dei movimenti.

Quali sono i posti disponibili

I posti disponibili per le operazioni di mobilità sono cattedre e posti, istituiti ex novo per l’organico dell’autonomia di ciascun anno scolastico e sprovvisti di personale titolare. Oppure possono essere cattedre e posti già vacanti all’inizio dell’anno scolastico. Rientrano in questa categoria quelli che si dovessero rendere vacanti a qualsiasi altro titolo. E’ necessario però che la vacanza venga comunicata al sistema informativo entro i termini previsti per la comunicazione dei dati al sistema stesso.

Infine sono posti disponibili per le operazioni di mobilità quelli non assegnati in via definitiva al personale con contratto a tempo indeterminato. Completano il quadro quelli che si rendono vacanti per effetto dei movimenti in uscita. Non rientra la sistemazione del soprannumerario in provincia.

Quelli che si dovessero rendere disponibili per effetto dei movimenti in uscita della terza fase aumentano il contingente delle disponibilità per la mobilità in ingresso. Non vengono intaccate le percentuali di posti destinate a tale fase e la suddivisione tra trasferimenti interprovinciali e passaggi di ruolo/cattedra.

Elenchi per provincia già pubblicati

Emilia Romagna

Ravenna – Piacenza – Parma –

Lombardia

Pavia –

Marche

Pesaro e Urbino –

Sardegna

Nuoro – infanzia – primaria– secondaria I grado – secondaria II grado –

Toscana

Livorno – secondaria II grado – secondaria I grado – primaria – infanzia –

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.