Graduatorie, Gps e supplenze

Aggiornamento Gps: aumenta il pessimismo per l’avvio entro questa settimana

Tardano ad arrivare notizie da parte del ministero in merito all’aggiornamento delle Gps 2024. La revisione delle indicazioni del Cspi sta richiedendo più tempo del previsto e diventa sempre più difficile riuscire a rispettare la previsione del via alla procedura nella settimana del 15 aprile, ovvero quella in corso.

In ogni caso si resta ottimisti che l’ordinanza venga pubblicata a breve, con l’avvio a stretto giro di posta delle istanze per l’aggiornamento e il nuovo inserimento dei candidati.

La scelta della provincia nel prossimo aggiornamento per le Graduatorie d’istituto è strettamente correlata a quella della provincia per le GPS in estate. Questo perchè a livello normativo le GPS e le GI sono collegate fra loro.

L’avvio della presentazione delle istanze consentirà la scelta di una sola provincia valida sia per le GPS che per le graduatorie di istituto. La normativa prevede l’inserimento delle 20 scuole per le graduatorie di istituto.

Dopo la procedura che durerà venti giorni e che prenderà il via a breve, in estate si dovrà procedere all’indicazione delle 150 preferenze per candidarsi per accettare le supplenze per l’anno scolastico 2024/2025.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.