Ata

Cercasi ATA assistenti amministrativi per coprire posti DSGA: l’elenco aggiornato

Anche per quel che concerne l’anno scolastico 2023-24, si registra un numero significativo di posti vacanti per i DSGA. Per colmare questa lacuna, gli Uffici scolastici adottano la procedura di interpello a livello provinciale o nazionale.

I requisiti

I posti vacanti vengono occupati da assistenti amministrativi già in servizio o che hanno ricoperto il ruolo di DSGA negli anni precedenti. Per quanto riguarda i requisiti, è necessario seguire attentamente le indicazioni fornite nei singoli avvisi.

La regolamentazione

Questa procedura è disciplinata dal CCNI del 8 luglio 2020, che riguarda le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA per gli anni scolastici 2019/2022. La validità di tale accordo è stata estesa per l’anno scolastico 2023/2024 tramite un’intesa sottoscritta il 13 giugno 2023 tra il Ministero dell’Istruzione e le Organizzazioni sindacali.

Avvisi aperti

Sardegna

Cagliari – scadenza 22 febbraio

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.