Scuola

Riapertura domande concorso docenti 2024: ecco dove si può ancora partecipare per le commissioni

Riaprono le procedura di presentazione della domanda per il concorso docenti 2024, le cui prove scritte dovrebbero essere ufficializzate a breve. La riapertura delle domande non riguarda l’intero territorio nazionale ma quelle regioni in cui le istanze pervenute da parte dei aspiranti non bastano a coprire il fabbisogno delle commissioni.

Per questo, è stata attivata la procedura di interpello per gli aspiranti in possesso dei requisiti previsti dagli articoli 14, 15, 16, 17, 18 e 19 del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 206 e secondo quanto previsto all’articolo 13 del D.D.G. 2576/2023

Umbria

È attivata la procedura di interpello per la costituzione delle commissioni del Concorso per il reclutamento di personale docente a tempo indeterminato nella scuola secondaria di primo e secondo grado bandito con D.D. n. 2575 del 6 dicembre 2023, per le seguenti classi di concorso gestite dall’U.s.r. per l’Umbria A011, A012, A018 , A030, A046, A050, AA25, B011, B016.
Anche l’incarico da segretario della commissione risulta ancora vacante per tutte le classi di concorso indicate. 

Campania

Con la nota dell’8 febbraio 2024, l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, comunica la riapertura dei termini per la presentazione delle candidature per Presidenti, Commissari, Componenti aggregati di lingua inglese e Segretari. C’è tempo fino al 19 febbraio.

In particolare, l’avviso si riferisce ad alcune delle classi di concorso gestite dall’USR Campania, riportate in elenco seguente.

Il personale amministrativo, i docenti, i docenti AFAM, i Dirigenti scolastici, i Dirigenti tecnici nonché i professori universitari che intendessero proporre la propria candidatura potranno presentare istanza all’indirizzo di posta elettronica dedicata concorsodocentiter.ca@istruzione.it, utilizzando il modello di domanda allegato, entro le ore 23,59 del giorno 19 febbraio 2024.

Gli aspiranti commissari dovranno altresì allegare alla domanda copia del proprio CV datato e sottoscritto, con l’autorizzazione al trattamento dati personali.

Friuli Venezia Giulia

Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno.

Altre regioni

Gli altri USR sono alle prese con la pubblicazione degli elenchi delle domande presentate. La procedura di controllo dei titoli una volta completata consentirà la pubblicazione delle commissioni.