Noipa

Noipa area riservata consultazione pagamenti: stipendio febbraio 2024, cosa cambia in busta paga, nel bene e nel male

Con l’inizio di febbraio sul sito Noipa, tornato a funzionare dopo qualche giorno di manutenzione, sono visibili già gli importi degli stipendi di febbraio 2024. Per controllare la propria posizione bisogna accedere a Noipa nella propria area riservata per la consultazione pagamenti.

Il caricamento degli importi

Come spesso accade ci vuole qualche ora affinchè la situazione di tutti i dipendenti possa risultare allineata. Non c’è quindi da preoccuparsi se alcuni colleghi riferiscono di vedere già disponibile l’importo mentre il proprio ancora non lo è.

Nelle prossime ore tutto dovrebbe essere in regola. Questo perchè il caricamento degli importi non avviene in maniera contestuale ma graduale. L’alto numero delle posizioni da aggiornare, fa sì che la la visibilità sia progressiva.

In ogni caso periodicamente si può iniziare a consultare la piattaforma NoiPA accedendo con le proprie credenziali. La manutenzione effettuata da Noipa nello scorso weekend potrebbe aver lasciato qualche strascico, dal momento che qualche difficoltà nell’accesso ancora si riscontra. Ma potrebbe anche essere dovuto a problematiche individuali degli utenti o all’alto numero di accessi che come sempre si verifica all’inizio del mese.

Le novità del mese di febbraio

Chi inizia a vedere gli importi riscontra la presenza nello stipendio del conguaglio fiscale e contributivo. Al momento è solo vedere gli importi complessivi, mentre per verificare le singole voci nel cedolino bisognerà attendere come sempre che ci si avvicini al giorno dell’accredito effettivo dell’importo. Solitamente bisogna aspettare la seconda metà del mese.

Altra novità del mese id febbraio la modifica del calcolo delle tasse. Manca ancora il bonus mamme. Per quello bisognerà attendere che l’INPS pubblichi la circolare. Sullo stipendio di febbraio si comincerà a vedere l’effetto del taglio del cuneo fiscale previsto dal Governo.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.