Concorsi

Bando di concorso per 77 assistenti di laboratorio scolastico: per partecipare basta il diploma

Nuovo concorso pubblico finalizzato alla selezione di 77 assistenti di laboratorio scolastico – categoria C. I vincitori del concorso otterranno un contratto a tempo indeterminato. Chi è interessato a partecipare deve presentare domanda di partecipazione mediante il sito online su www.vivoscuola.it.

La domanda di partecipazione

Ci sono 30 giorni di tempo per presentare domanda di partecipazione a partire dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol.

Il concorso è riservata ai partecipanti in possesso del requisito minimo equivalente al titolo di studio ottenuto mediante un corso di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale. L’importante è che sia un titolo di studio che consente l’accesso agli studi universitari.

I requisiti

L’accesso al concorso è riservato a chi dispone di un titolo di studio richiesto dal precedente bando di concorso per assistente di laboratorio scolastico. Condizione necessario è che abbiano svolto servizio per almeno tre anni in un periodo di otto anni prima dell’indizione del concorso nell’area professionale per la quale presentano la domanda.

Ci sono diversi posti messi a disposizione dal concorso. In generale, sono posti divisi tra le seguenti aree professionali: chimica, edile e del territorio, elettronica ed elettrotecnica, meccanica, informatica e scientifica. Al termine del concorso, si verrà a formare una graduatoria che poi sarà valida per tre anni. La graduatoria sarà utile anche per coprire eventuali posti vacanti durante il periodo di validità.

Le prove

Chi parteciperà al bando del concorso dovrà superare tre prove: una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. La prova preselettiva sarà organizzata nel caso in cui il numero dei candidati iscritti alla singola area professionale sarà pari o superiore a 200 candidati.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.