Concorsi

Nuove assunzioni al Consiglio Nazionale Forense: basta la licenza media, domande entro l’11 dicembre

Nuovo programma di assunzioni in corso da parte del CNF (Consiglio Nazionale Forense). L’ente rappresentante ufficiale dell’avvocatura italiana ha la necessità di integrare il proprio personale e per questo ha indetto un bando per l’assunzione di sei nuovi dipendenti cui far firmare un contratto a tempo indeterminato.

Basta la licenza media

A rendere particolarmente interessante queste nuove assunzioni di un totale di 6 professionisti, oltre al prestigio dell’ente, contribuisce sicuramente il fatto che l’asticella dei requisiti di ammissione alla selezione è particolarmente bassa.

Le posizioni disponibili sono 6, così ripartite: 2 assunzioni di operatori di amministrazione. Per partecipare a questa selezione è sufficiente essere in possesso della sola licenza media. Invece per il profilo di 2 assistenti di amministrazione è richiesto il diploma di scuola superiore. Stesso discorso valido per il ruolo di 1 assistente di amministrazione contabile. Anche in questo caso, infatti, è richiesto il diploma di scuola superiore. Infine verrà assunto un funzionario che dovrà però essere in possesso del titolo di studio di laurea triennale o magistrale in giurisprudenza.

Servono almeno 5 anni di esperienza

Oltre ai titoli di studio, è necessario essere in possesso del requisito di almeno 5 anni di esperienza nella mansione. Costituirà corsia preferenziale per l’assunzione il poter vantare esperienza presso ordini e collegi professionali o organismi nazionali corrispondenti.

Altri requisiti comprendono il possesso di credenziali SPID, CIE, CNS o eIDas, e disponibilità full-time. Tutte le altre informazioni possono essere consultate a questo link, dove è anche possibile avere informazioni su come inviare la candidatura. La domanda va presentata entro lunedì 11 dicembre.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.