Concorsi

Nuovo concorso per lavorare all’Università: basta il diploma, domande entro il 29 novembre

Disponibile un nuovo bando di concorso che consente di trovare occupazione in ambito universitario. La selezione è rivolta a candidati in possesso di diploma da assumere come impiegati. E’ già possibile inviare domanda di partecipazione, dopo aver verificato di essere in possesso dei requisiti necessari.

Dove si verrà assunti

La selezione è effettuata dall’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Il bando prevede la partecipazione di candidati in possesso anche solo del diploma. In tutto la necessità dell’Università è di tre candidati da assumere nell’Area amministrativa, Categoria C/C1, presso la Divisione Edilizia Logistica e Patrimonio – Settore Logistica nelle sedi di Alessandria, Novara e Vercelli. Avranno mansioni legate agli acquisti.

C’è ancora tempo fino al prossimo 29 novembre 2023 per presentare domanda di partecipazione.

I requisiti

L’importante è verificare di essere in possesso dei requisiti richiesti:

Avere la cittadinanza italiana o essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea o rientrare in una categoria specificata nel bando.
Godere dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza per i cittadini non italiani.
Avere un’età non inferiore ai 18 anni.
Non avere precedenti condanne penali e non essere oggetto di procedimenti penali in corso. Nel caso contrario, sarà necessario indicare le condanne riportate (con data del provvedimento e autorità giudiziaria emittente) e i procedimenti penali in corso.
Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati licenziati per motivi disciplinari, né destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a causa di rendimento insufficiente persistente o per aver ottenuto l’impiego mediante presentazione di documenti falsi o invalidi, o attraverso mezzi fraudolenti.
Possedere un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale.

Come candidarsi

Per presentare domanda di partecipazione si può fare riferimento al sito web ufficiale.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.