Concorsi

Nuovo concorso per maestre di scuola materna 2023: due posti disponibili in Comune, domande entro il primo dicembre

Disponibile un nuovo bando di concorso finalizzato all’assunzione di maestre per scuola materna. Le assunzioni saranno effettuate dal Comune di Mantova, in Lombardia. In tutto sono disponibili due posti. Chi vincerà il concorso sarà assunto a tempo indeterminato – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.

I titoli di studio richiesti

Le domande possono già essere inviate per partecipare al concorso, ma bisogna rispettare la scadenza del 1 dicembre 2023 quando si chiuderà la relativa finestra temporale.

Oltre ai requisiti generici, bisogna possedere uno dei seguenti titoli di studio conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 purché la/il candidata/o sia in possesso anche di una laurea di qualsivoglia ordinamento e classe:

diploma di Scuola Magistrale, triennale, di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio;
diploma di Istituti Magistrali di maturità magistrale (compreso quello di liceo sociopsicopedagogico);
titolo equipollente a uno dei predetti diplomi, dichiarato tale ai fini dell’insegnamento nelle scuole materne, con onere del/della Candidato/a di indicare il relativo decreto.

Le prove d’esame

Oppure uno dei seguenti titoli di studio:

Diploma di Laurea “vecchio ordinamento” (ordinamento previgente al Decreto Ministeriale 509/1999) in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Scuola Materna;
Diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria a ciclo unico quinquennale (classe LM-85 bis).

Potrebbe essere indetta una prova preselettiva in caso di numero di domande presentate elevato. Il concorso sarà caratterizzato da valutazione dei titoli e da tre prove d’esame: una scritta, una di accertamento delle conoscenze informatiche e una orale.

Come presentare domanda

Per candidarsi al concorso per maestre di scuola materna è necessario inviare domanda di ammissione alla procedura al Comune di Mantova entro le ore 12,30 del 1 dicembre 2023 esclusivamente in via telematica, tramite il portale di reclutamento inPA, collegandosi al link presente a questa pagina.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.