Concorsi

Nuovo concorso per educatori professionali: assunzione per soli titoli, domande entro il 28 novembre

Il Comune di Salerno ha bandito un nuovo concorso finalizzato all’assunzione di 5 educatori professionali da parte dell’Ambito S05. Le 5 risorse che verranno assunte firmeranno un contratto di collaborazione di lavoro autonomo per il servizio di educativa domiciliare. Il lavoro sarà svolto press famiglie selezionate nell’ambito del progetto relativo al Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione delle vulnerabilità delle famiglie e dei bambini.

I requisiti

Per presentare la propria domanda di partecipazione è necessario inviare la propria candidatura entro il 28 novembre 2023.

Questi i titoli di studio richiesti per poter vedere accettata la propria domanda di partecipazione:

laurea triennale o vecchio ordinamento in scienze dell’educazione e almeno 5 anni di esperienza presso soggetti pubblici, privati o di attività professionale autonoma nell’ambito del sostegno ai minori e alle famiglie multiproblematiche;

Niente prove d’esame

Non sono previste prove d’esame, dal momento che si tratta di una selezione pubblica per soli titoli. Le assunzioni verranno effettuate in base a procedura comparativa del curriculum vitae dei candidati.

Questi gli elementi che saranno oggetto di valutazione e discriminante per selezionare i vincitori del concorso:

documentata esperienza lavorativa attinente alla tematica specifica della selezione;
voto di laurea;
titoli professionali, di specializzazione o di studio ulteriori rispetto a quello previsto per l’accesso alla procedura, posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della candidatura.

Come inviare domanda di partecipazione

Per partecipare al concorso Ambito S05 Comune di Salerno capofila bisogna presentare domanda entro il 28 novembre 2023 per via telematica mediante il portale inPA, collegandosi a questa pagina.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.