Concorsi

Nuovo Concorso Scuola per l’Europa di Parma 2023: cinque bandi disponibili entro il 1 dicembre

E’ stato pubblicato un nuovo bando di concorso, ripartito in cinque bandi ulteriori utili a reclutare docenti in Emilia Romagna. I nuovi cinque concorsi disponibili sono stati banditi dalla Scuola per l’Europa di Parma 2023. La necessità della scuola è quella di assumere nuovi docenti.

Presentazione delle domande

La necessità professionale è di candidati di madrelingua inglese, francese e italiana per insegnamenti di economia e filosofia.

Il concorso sarà finalizzato a costituire una graduatoria di docenti idonei per il prossimo triennio. C’è ancora tempo per presentare domanda di partecipazione: le candidature infatti scadono il prossimo 1 dicembre 2023.

Per visionare i bandi completi si può fare riferimento alla sezione specifica del sito internet della Scuola d’Europa di Parma.

Oltre ai requisiti generali, è necessario essere in possesso dei requisiti specifici per il tipo di insegnamento richiesto. Sono disponibili all’interno dei bandi stessi.

Le prove

Non dovrebbe essere prevista una prova preselettiva, anche in virtù del fatto che non si prevede un numero eccessivo di domande di partecipazione. La prima prova del concorso sarà un colloquio della durata massima di 30 minuti. La prova si svolgerà nella Scuola per l’Europa di Parma, sita in via Langhirano 177/A a Parma.

Prevista anche la valutazione dei titoli.

Chi occuperà le posizioni utili all’assunzione in graduatoria potrà essere assunto:

con contratto di durata biennale a tempo determinato, rinnovabile a seguito di valutazione positiva fino ad una durata complessiva di 9 anni scolastici;
con contratti sempre a tempo determinato (cosiddetta “prestazione d’opera”) di durata pari o inferiore ad un anno scolastico per orario di cattedra completo o per orario inferiore all’orario di cattedra completo non rinnovabili per più di 36 mesi salvo casi eccezionali adeguatamente motivati dal Dirigente della Scuola per l’Europa di Parma a garanzia del buon funzionamento della Scuola.

Come candidarsi

Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 1º dicembre 2023 utilizzando il modello corrispondete al concorso di proprio interesse.

Per quel che riguarda i concorsi per madrelingua francese, insegnamenti economia e filosofia, sono accettate le seguenti modalità di invio delle domande: a mezzo di PEC personale al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: segreteria@pec.scuolaperleuropa.eu

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.