Concorsi

Concorso assistente all’infanzia ottobre 2023: assunzioni in corso, domanda online

Opportunità di lavoro da non perdere per chi è alla ricerca di occupazione nel campo dell’assistenza all’infanzia. E’ infatti disponibile un nuovo bando di concorso riservato all’assunzione di assistenti all’infanzia in provincia di Reggio Emilia. Al termine della selezione, si procederà con l’assunzione delle figure professionali prescelte all’interno di scuole materne e asili nido dislocati sul territorio.

Le mansioni

Il reclutamento del personale è organizzato dalla cooperativa Coopselios che ha necessità di integrare il proprio personale e per fare questo ha reso pubblica un’offerta di lavoro indirizzata a chi è specializzato nel campo dell’assistenza all’infanzia.

Le assunzioni saranno finalizzate all’occupazione di risorse nel campo dei servizi presenti all’interno di scuole materne e asili nido.

Prima di inviare la domanda di partecipazione, è bene conoscere i posti disponibili e soprattutto i requisiti richiesti per poter vedere accettata la propria candidatura.

I posti disponibili

I posti attualmente disponibili sono:

TL nido e scuola infanzia San Martino in Rio con supplenze sui servizi educativi del territorio della bassa reggiana, (Correggio/ Fabbrico, Campagnola);
TL su scuola statale di San Martino in Rio oltre a sostegno di 3 h fisse al mattino su scuola materna Fabbrico;
TL su nido Campagnola oltre a supplenze.

I requisiti

Possono presentare domanda di partecipazione e partecipare alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

laurea in scienze dell’educazione classe L 19 o in alternativa uno dei seguenti titoli di studio: diploma magistrale o liceo socio psicopedagogico o tecnico dei servizi sociali;
patente B;
essere automuniti.

Come presentare domanda

Chi verrà ritenuto idoneo all’assunzione, firmerà un contratto di lavoro a tempo determinato della durata iniziale di un anno. Diciamo di un anno perchè nonostante l’accordo iniziale preveda un contratto con la formula del tempo determinato, ci sono buone possibilità, ma non la certezza, che il contratto possa poi essere trasformato in contratto a tempo indeterminato alla scadenza dello stesso. L’ orario di lavoro è part time.

Le candidature vanno presentate online mediante questo link. Qui potete visualizzare tutti i dettagli del bando, per poi candidarvi direttamente per via telematica.