Concorsi

Nuovo concorso docenti 2023: sette posti disponibili, domande entro l’8 ottobre

In attesa dei maxi concorsi del ministero dell’istruzione in programma a breve (concorso straordinario ter) e il prossimo anno (concorsi ordinari subordinati ad avvio e conclusione dei percorsi abilitanti universitari per il conseguimento dei cfu necessari) ci sono altre opportunità per i docenti di ottenere n incarico. E’ il caso del bando di concorso emanato dal Conservatorio di musica “Francesco Antonio Bonporti” (Trento) che ha indetto un concorso per docenti in 7 discipline artistiche.

La formazione di una gradutoria

La procedura selettiva servirà costituire una graduatoria d’istituto per il triennio 2023/24, 2024/25 e 2025/26.

E’ già possibile inviare domanda di partecipazione al concorso. Le candidature saranno accettate se saranno ricevute dal conservatorio entro l’ 8 ottobre 2023.

Grazie a questo nuovo concorso del Conservatorio di musica “Francesco Antonio Bonporti” si andrà a formare un graduatoria che consentirà di assegnare in un secondo momento gli incarichi di docenza che resteranno scoperti mediante contratti a tempo determinato o di collaborazione. Le assunzioni avverranno sia nella sede centrale di Trento che in quella distaccata di Riva del Garda.

Le discipline

Servono insegnanti per le seguenti discipline:

Canto Rinascimentale e Barocco;
Bibliografia e biblioteconomia musicale;
Tromba Jazz (Solo contratti collaborazione);
Canto Jazz (Solo contratti collaborazione);
Musica insieme Jazz;
Basso elettrico pop-rock;
Teoria e Tecnica dell’Interpretazione Scenica.
Le graduatorie finali risultanti dalla procedura hanno validità triennale per gli anni accademici 2023/2024, 2024/2025 e 2025/2026.

Necessari, oltre i titoli di studio inerenti le materie da insegnare, anche i requisiti generici comuni a questo tipo di concorsi pubblici statali.

La selezione pubblica è per soli titoli: artistico – culturali, di servizio, artistico – professionali.

Come inviare domanda

Per quel che riguarda i titoli artistico – professionali, è consentito presentare non più di 30 titoli per la valutazione. Spetterà ogni singolo candidato selezionare quelli che si ritengono più significativi per il proprio profilo artistico e professionale da presentare alla commissione.

Per partecipare domanda di partecipazione, bisogna inviare la propria candidatura con modalità telematica entro le ore 12.00 del giorno 8 ottobre 2023, a mezzo della piattaforma inPA in questa pagina, previa registrazione sul sistema.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su concorsi e offerte di lavoro in tempo reale.