Ata

Concorso bidelli con terza media: posti disponibili fino al 18 agosto, si può fare domanda anche senza diploma

La scuola è ferma per le vacanze estive ma le opportunità di lavoro per chi vuole lavorare nel mondo dell’istruzione non mancano, e il riferimento è n particolare a chi cerca occupazione come bidello all’interno del mondo scolastico.

Basta la licenza media

A rendere particolarmente interessante la proposta di lavoro in oggetto, oltre alla collocazione temporale estiva particolarmente anomala, è senza dubbio il fatto che si tratta di una di quelle rare occasioni in cui si può lavorare come bidelli all’interno del mondo della scuola con la sola licenza media.

L’occasione lavorativa la fornisce il Conservatorio di Avellino che ha recentemente indetto un concorso ancora valido riservato a coadiutori (bidelli), personale ATA. Il Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa” di Avellino, in Campania, ha infatti bandito un concorso per il personale ATA. Il ruolo e le mansioni lavorative si riferiscono a quelle di coadiutori (bidelli).

Costituzione di una graduatoria

Grazie a questa selezione si punta alla costituzione di una graduatoria d’istituto che consentirà poi successivamente di procedere con eventuali assunzioni. Come detto si può partecipare, al contrario di quanto avviene normalmente per il ruolo di personale ata, anche solo se si è in possesso del titolo di scuola dell’obbligo.

Scadenza per le candidature

C’è ancora tempo quasi un mese per presentare la propria candidatura, dal momento che le selezioni saranno aperte fino al 18 agosto 2023. Per procedere con la selezione dei candidati è prevista una prova d’esame e valutazione dei titoli. Chi fosse interessato deve produrre la propria candidatura entro il 18 agosto 2023 mediante il portale per il reclutamento inPa. Potete raggiungere il modulo per la candidatura come bidelli mediante questo link.