Concorso per Assistenti Vigili del Fuoco: anche con licenza media, contratto a tempo indeterminato
C’è ancora circa una settimana di tempo per presentare le proprie candidature valide per la partecipazione al nuovo bando di concorso pubblico grazi al quale si procederà all’assunzione di assistenti dei vigili del fuoco. Un’occasione particolarmente interessante considerato che il lavoro offerto prevede la firma di un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Domande entro il 12 maggio
Il titolo di studio minimo richiesto è la terza media, cosa che amplia ulteriormente la platea dei possibili candidati. Per quel che riguarda l’età consentita, invece, ci sono delle limitazioni: oltre a dover essere maggiorenne, il candidato non dovrà avere un’età superiore ai 45 anni.
Come detto c’è ancora qualche giorno di tempo per presentare la propria candidatura, ma conviene affrettarsi perchè il bando scade tra una settimana e le domande pervenute dopo il 12 maggio 2023 non saranno più considerate valide.
Contratto a tempo pieno
Il bando di concorso si riferisce alla necessità di selezione di quattro nuovi dipendenti nel ruolo di operatori e di Assistenti del C.N.VV.F. Il contratto di lavoro come detto sarà a tempo indeterminato e prevede un impegno a tempo pieno, considerato che saranno 36 le ore di lavoro settimanali.
I candidati che supereranno il concorso e verranno assunti saranno impiegati da subito presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Caserta Via G. Falcone – Caserta.
I requisiti
Questi i requisiti per presentare domanda di partecipazione:
– Trovarsi in stato di disoccupazione ed aver reso la dichiarazione di disponibilità (DID) ai sensi del D.Lgs. n.150/2015, del D.L. n. 4/2019 convertito con modificazioni dalla L. n. 26/2019 e alla Circolare ANPAL 1/2019 (regole relative allo stato di disoccupazione); Entro la data di scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande del presente avviso e comunque prima dell’invio on line della propria candidatura:
– Cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea (Art. 1 lett. d – D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174);
– Godimento dei diritti politici;
– Età non inferiore ai 18 anni e non superiore a 45 anni, (Articolo 2, comma 1, lettera c) del decreto del Ministero dell’Interno 5 novembre 2019 n. 167);
– Idoneità fisica, psichica ed attitudinale ai sensi del decreto del Ministro dell’Interno 4 novembre 2019, n. 166;
– Qualità morali e di condotta previste dall’articolo 26 della Legge n. 53/1989 e ss.mm.ii.;
– Essere in possesso dei requisiti generali previsti per l’accesso al pubblico impiego di cui all’art. 2 del DPR 487/94;
– Essere in possesso dei requisiti generali di cui all’art. 3 del DPCM 27 dicembre 1988;
– Aver assolto alla scuola dell’obbligo (licenza media inferiore o licenza elementare se conseguita antecedentemente all’entrata in vigore della legge n. 1859 del 31/12/1962).
Scarica il bando.
sarei interessato per la domanda come assistente dei vigili del fuoco.
Come faccio a presentare la domanda?