Concorsi

Bando di concorso per amministrativi diplomati: assunzioni a tempo indeterminato, domanda entro il 6 aprile

La Scuola Internazionale Superiore Studi Avanzati (SISSA) di Trieste ha annunciato un nuovo concorso per l’assunzione di due amministrativi diplomati. Si tratta di una grande opportunità di lavoro per chi cerca un’occupazione a tempo indeterminato e pieno, presso una delle più importanti istituzioni di alta formazione dottorale in Italia.

Chi si può candidare

Le figure ricercate andranno ad affiancare l’Area Amministrativa della SISSA, che gestisce prevalentemente attività amministrative di supporto agli uffici dell’istituto. Il concorso è rivolto a candidati con una qualifica di categoria C/C1 e prevede una serie di requisiti da soddisfare per poter partecipare.

Il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione è il 6 Aprile 2023. Tuttavia, in caso di un numero elevato di domande, la SISSA si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva per scremare i candidati.

Le selezioni

Le procedure selettive saranno articolate in due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sugli argomenti indicati nel bando. I candidati selezionati potranno godere di un lavoro stabile e a lungo termine, all’interno di una realtà prestigiosa e stimolante come quella della SISSA.

L’istituto, nato nel 1978 come centro di ricerca e di perfezionamento post-laurea, è specializzato in tre grandi aree di studio: matematica, fisica e neuroscienze. Si tratta di un centro di eccellenza che ha contribuito in modo significativo allo sviluppo della ricerca scientifica nel nostro Paese, con una grande attenzione alla formazione dei giovani talenti.

Il bando

Per maggiori informazioni sul concorso, i requisiti richiesti e le modalità di partecipazione, si può consultare il bando disponibile sul sito della SISSA. Si tratta di un’opportunità da non perdere per chi cerca una carriera professionale nel mondo dell’amministrazione pubblica, a contatto con la ricerca e la formazione di alto livello.

Chi vuole presentare domanda di partecipazione al concorso per amministrativi SISSA Trieste dovrà provvedere unicamente online alla seguente pagina entro il 6 Aprile 2023.