Ata

Bando di concorso per 3 collaboratori personale ATA: domande entro il 9 aprile

Prima fascia GPS sostegno: assegnazione delle supplenze da GPS e assunzioni straordinarie finalizzate al ruolo per chi si inserisce negli elenchi aggiuntivi

Opportunità di lavoro interessante per coloro che cercano un impiego stabile e a tempo indeterminato nell’ambito amministrativo del Conservatorio di Musica di Palermo. Il concorso prevede l’assunzione di tre collaboratori in aree diverse: giuridico-amministrativa, contabile ed economico-patrimoniale, e dell’informazione e della comunicazione. Una nuova opportunità di lavoro per il personale ATA in Sicilia.

I requisiti

I candidati devono soddisfare una serie di requisiti, come la cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’Unione Europea, l’idoneità fisica, l’inclusione nell’elettorato politico attivo, l’assenza di condanne penali e altri requisiti specifici legati all’area di interesse.

La selezione avverrà attraverso due prove d’esame: una scritta e un colloquio, a cui seguirà la valutazione dei titoli. Si prevede che il Conservatorio possa anche utilizzare forme di preselezione.

La presentazione della domanda

Il termine per presentare la domanda di ammissione è il 9 aprile 2023 e i candidati possono presentare la loro candidatura per una sola delle tre aree disponibili. Il bando completo con tutte le informazioni è disponibile per il download.

La domanda di ammissione al concorso del Conservatorio di Musica di Palermo dovrà essere presentata esclusivamente online, entro le ore 23.59 del 9 aprile 2023, attraverso la procedura telematica disponibile sul sito istituzionale del Conservatorio.

I documenti

Per presentare la domanda, i candidati dovranno seguire le istruzioni contenute nel bando, che include anche il modello di domanda da utilizzare.

Inoltre, i candidati dovranno allegare alla domanda di ammissione tutti i documenti richiesti dal bando, tra cui:

  • Copia di un documento d’identità in corso di validità;
  • Copia della ricevuta del versamento della tassa di concorso;
  • Copia della Laurea o del diploma di laurea conseguito;
  • Curriculum vitae redatto secondo lo schema europeo.

I candidati sono responsabili della corretta compilazione della domanda di ammissione e dell’invio della stessa entro il termine stabilito dal bando.

Il bando

Il bando del concorso per collaboratori del Conservatorio di Musica di Palermo è disponibile sul sito web istituzionale dell’istituzione. Il bando contiene tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti per la partecipazione, le modalità di presentazione della domanda di ammissione e le informazioni relative alle prove selettive e alla valutazione dei titoli.

Il concorso per collaboratori del Conservatorio di Musica di Palermo rappresenta un’opportunità di lavoro interessante per il personale ATA in Sicilia. I candidati interessati sono invitati a leggere attentamente il bando del concorso e a seguire tutte le istruzioni per la presentazione della domanda di ammissione entro il termine stabilito.

Seguici su Telegram per altre notizie sui concorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *