Ata

Bando di concorso per 3 collaboratori personale ATA: domande entro il 9 aprile

Opportunità di lavoro interessante per coloro che cercano un impiego stabile e a tempo indeterminato nell’ambito amministrativo del Conservatorio di Musica di Palermo. Il concorso prevede l’assunzione di tre collaboratori in aree diverse: giuridico-amministrativa, contabile ed economico-patrimoniale, e dell’informazione e della comunicazione. Una nuova opportunità di lavoro per il personale ATA in Sicilia.

I requisiti

I candidati devono soddisfare una serie di requisiti, come la cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’Unione Europea, l’idoneità fisica, l’inclusione nell’elettorato politico attivo, l’assenza di condanne penali e altri requisiti specifici legati all’area di interesse.

La selezione avverrà attraverso due prove d’esame: una scritta e un colloquio, a cui seguirà la valutazione dei titoli. Si prevede che il Conservatorio possa anche utilizzare forme di preselezione.

La presentazione della domanda

Il termine per presentare la domanda di ammissione è il 9 aprile 2023 e i candidati possono presentare la loro candidatura per una sola delle tre aree disponibili. Il bando completo con tutte le informazioni è disponibile per il download.

La domanda di ammissione al concorso del Conservatorio di Musica di Palermo dovrà essere presentata esclusivamente online, entro le ore 23.59 del 9 aprile 2023, attraverso la procedura telematica disponibile sul sito istituzionale del Conservatorio.

I documenti

Per presentare la domanda, i candidati dovranno seguire le istruzioni contenute nel bando, che include anche il modello di domanda da utilizzare.

Inoltre, i candidati dovranno allegare alla domanda di ammissione tutti i documenti richiesti dal bando, tra cui:

  • Copia di un documento d’identità in corso di validità;
  • Copia della ricevuta del versamento della tassa di concorso;
  • Copia della Laurea o del diploma di laurea conseguito;
  • Curriculum vitae redatto secondo lo schema europeo.

I candidati sono responsabili della corretta compilazione della domanda di ammissione e dell’invio della stessa entro il termine stabilito dal bando.

Il bando

Il bando del concorso per collaboratori del Conservatorio di Musica di Palermo è disponibile sul sito web istituzionale dell’istituzione. Il bando contiene tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti per la partecipazione, le modalità di presentazione della domanda di ammissione e le informazioni relative alle prove selettive e alla valutazione dei titoli.

Il concorso per collaboratori del Conservatorio di Musica di Palermo rappresenta un’opportunità di lavoro interessante per il personale ATA in Sicilia. I candidati interessati sono invitati a leggere attentamente il bando del concorso e a seguire tutte le istruzioni per la presentazione della domanda di ammissione entro il termine stabilito.

Seguici su Telegram per altre notizie sui concorsi.