Ata

Bando personale Ata per collaboratori: assunzioni a tempo indeterminato, si può già inviare domanda

Concorso pubblico personale ATA a tempo indeterminato presso il Conservatorio di Rovigo: requisiti richiesti per collaboratore informatico e audio. Il Conservatorio di Rovigo ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di personale ATA a tempo indeterminato. In particolare, è prevista l’assunzione di un collaboratore informatico e audio. Ecco i requisiti richiesti per partecipare alla selezione e come inviare la domanda.

I requisiti richiesti

I candidati interessati a partecipare al concorso dovranno possedere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale in Informatica, Laurea Triennale in Ingegneria Informatica, Diploma accademico di I livello in Musica Applicata, Diploma Accademico di I livello in Tecnico del suono, o titolo di livello equipollente negli stessi ambiti. Nel caso in cui il titolo di studio sia stato conseguito all’estero, è necessario produrre la dichiarazione di equipollenza o la dichiarazione di avvio della richiesta di equipollenza al titolo di studio richiesto dal bando.

La partecipazione al bando

Inoltre, i candidati dovranno essere maggiorenni e non avere un’età superiore a quella prevista per il collocamento a riposo d’ufficio. Potranno partecipare al concorso i cittadini italiani o di altri Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, con i relativi requisiti. È inoltre richiesta l’idoneità fisica all’impiego oggetto del bando, nonché il godimento dei diritti civili e politici.

Motivi di esclusione

I candidati non dovranno essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da impiego statale. Infine, è richiesta l’assenza di condanne penali né la presenza di procedimenti penali pendenti.

Domande entro il 6 aprile

Per restare aggiornati sui dettagli del concorso e sulle eventuali comunicazioni, è possibile seguire i canali social e online del Conservatorio di Rovigo. La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata entro il 6 aprile 2023.