Ata

Bando ATA Scuola Superiore per Collaboratori ed Assistenti: domanda per diplomati o laureati

La ricerca di lavoro è sempre una sfida, ma quando si tratta di lavorare nell’ambito della scuola, la competizione può essere particolarmente intensa. Tuttavia, per coloro che sono interessati a lavorare come collaboratori o assistenti presso un istituto scolastico superiore, ci sono nuovi bandi ATA aperti, con la possibilità di candidarsi entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.

Diploma o laurea

I posti disponibili riguardano un Collaboratore Area III – Area informazione e comunicazione (area funzionale Terza – allegato B del CCNL AFAM del 4 agosto 2010) e un Assistente – area seconda – dei CCNL Comparto AFAM, sottoscritti in data 16 febbraio 2005, 4 agosto 2010 e 19 aprile 2018. Oltre ai requisiti tipici dei concorsi, come la maggiore età, la cittadinanza italiana, è richiesto il diploma di maturità o la laurea in base alla posizione per la quale ci si candida.

I bandi sono stati pubblicati dall’ISIA di Firenze e possono essere scaricati dal sito ufficiale dell’istituto. Gli interessati hanno 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale per inviare la propria domanda.

Bandi Ata disponibili

La scelta di lavorare nel campo dell’istruzione può essere molto gratificante, poiché si tratta di un settore che può avere un impatto significativo sulla vita dei giovani studenti. Inoltre, i posti di lavoro nell’ambito scolastico possono offrire opportunità di crescita e sviluppo professionale a lungo termine.

Scaricare il bando

Per coloro che sono interessati a lavorare come collaboratori o assistenti presso un istituto scolastico superiore, questi bandi ATA possono rappresentare un’opportunità interessante. Tuttavia, come sempre, la competizione sarà elevata, quindi è importante assicurarsi di soddisfare tutti i requisiti richiesti prima di presentare la propria candidatura. Per scaricare il bando e la domanda si può fare riferimento al link bandi ATA.

Seguici su Telegram per altre notizie sui concorsi.