Concorsi

Assunzioni per 80 Educatori Diplomati o laureati: stipendio fino a 4mila euro, domande dal 19 aprile

Interessante nuova opportunità di lavoro per educatori a tempo indeterminato all’estero. Sono disponibili in Germania ben 80 posti di lavoro e lo stipendio può arrivare fino a 4.000 euro al mese. Vediamo tutti i dettagli e i requisiti richiesti.

I requisiti

Le selezioni si terranno a Roma tra il 19 ed il 21 aprile.

Per candidarsi, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Laurea in scienze dell’educazione o diploma di insegnante di scuola primaria;
  • Conoscenza certificata della lingua tedesca a livello B2 (durante i colloqui i candidati saranno assistiti da un interprete. Il livello linguistico può essere adeguato anche dopo le selezioni);
  • Cittadinanza di uno stato membro UE, o Norvegia o Islanda, oppure possesso di permesso di soggiorno UE di lungo periodo;
  • Residenza in uno degli Stati membri dell’UE, o in Norvegia o Islanda (esclusa la Germania);
  • Essere registrati alla piattaforma EURES TMS.

Come inviare domanda

Per candidarsi, è obbligatorio iscriversi ad Eures. Successivamente, si potrà inviare una e-mail con il curriculum in lingua inglese all’indirizzo jobmobility@cittametropolitanaroma.it. L’oggetto della mail deve riportare la dicitura “assunzione educatori aprile 2023”.

La possibilità di ottenere un lavoro a tempo indeterminato con uno stipendio così alto rappresenta un’opportunità interessante per gli educatori che desiderano fare carriera in Germania. Gli 80 posti disponibili offrono una vasta gamma di opportunità per coloro che hanno le giuste competenze e requisiti.

Tra i requisiti richiesti, la laurea in scienze dell’educazione o il diploma di insegnante di scuola primaria rappresentano il primo passo per diventare un educatore professionista. Inoltre, la conoscenza della lingua tedesca a livello B2 è un requisito fondamentale, anche se i candidati saranno assistiti da un interprete durante i colloqui.

Come inviare la candidatura

La cittadinanza di uno stato membro UE, Norvegia o Islanda, o il possesso di un permesso di soggiorno UE di lungo periodo sono altre condizioni che i candidati devono soddisfare per poter partecipare alle selezioni. Inoltre, è necessario avere la residenza in uno degli Stati membri dell’UE, Norvegia o Islanda, esclusa la Germania. Infine, la registrazione alla piattaforma EURES TMS è obbligatoria per candidarsi.

Per inviare la propria candidatura, i candidati devono iscriversi alla piattaforma EURES e inviare una email con il proprio curriculum in lingua inglese all’indirizzo jobmobility@cittametropolitanaroma.it, specificando nell’oggetto della mail “assunzione educatori aprile 2023”.

La finestra temporale

L’opportunità di lavorare come educatori a tempo indeterminato in Germania rappresenta un’occasione imperdibile per coloro che desiderano costruire una carriera in questo campo. La selezione si terrà a Roma tra il 19 ed il 21 aprile, quindi i candidati interessati hanno poco tempo per prepararsi e presentare la propria candidatura.