Scuola

Bando per studenti universitari: 184 borse di mobilità Send, domande entro il 3 aprile

Vuoi arricchire il tuo curriculum e vivere un’esperienza unica all’estero? Allora leggi questo articolo, perché il bando SEND ti offre l’opportunità di svolgere un tirocinio in diversi paesi europei.

Opportunità per universitari

SEND, agenzia per il lavoro e l’innovazione sociale, ha lanciato il nuovo bando di selezione per l’assegnazione di ben 184 borse di mobilità per studenti universitari italiani. Questo progetto, finanziato dal Consorzio di Mobilità SEND, rientra nel programma Erasmus+ e mira a sviluppare competenze professionali in diversi ambiti, tra cui l’Innovazione Sociale, Tecnologica ed Economica.

Il bando è rivolto agli studenti delle Università degli Studi di Cagliari, Catania, Enna (KORE), Ferrara, Napoli (Federico II), Padova, Palermo, Parma, Roma (Tor Vergata) e Università Politecnica delle Marche, Università Ca’ Foscari di Venezia e Università di Bari Aldo Moro.

I requisiti

Ma quali sono i requisiti per partecipare al bando SEND? Semplici: essere regolarmente iscritti all’anno accademico 2022/2023, non aver usufruito di più di 10 mensilità Erasmus Plus sulle 12 a disposizione di ogni studente per ogni singolo ciclo di studi, non usufruire contemporaneamente di altre borse erogate dall’Unione Europea, non risiedere e/o studiare presso il paese in cui si svolgerà il tirocinio, disporre di conoscenza della lingua inglese, almeno a livello B1 (o B2 per gli studenti dell’Università di Parma), e infine, nel caso si intenda svolgere il tirocinio dopo il conseguimento del titolo, sarà possibile usufruire della borsa solo se il titolo è ancora da conseguire al momento della presentazione della candidatura.

Domande entro il 3 aprile

Se sei uno studente con una forte motivazione a svolgere un tirocinio o una formazione all’estero nell’ambito dell’Innovazione Sociale, Tecnologica ed Economica, non perdere questa incredibile opportunità. Le borse di mobilità offerte dal bando SEND ti permetteranno di arricchire il tuo bagaglio formativo e di vivere un’esperienza indimenticabile.

Ma attenzione, le domande per partecipare possono essere presentate solo fino al 3 aprile 2023. Quindi, non perdere tempo e leggi attentamente il bando integrale per conoscere tutti i criteri di priorità ed esclusione che verranno applicati alle candidature pervenute.

Cosa aspetti? Il mondo ti aspetta, prendi al volo questa incredibile occasione.