Ata

Concorso per quattro bidelli: basta aver assolto la scuola dell’obbligo, c’è ancora tempo per fare domanda

Il Conservatorio di Musica Luigi Boccherini di Lucca è alla ricerca di quattro coadiutori (bidelli) per coprire i posti di lavoro aperti. La selezione pubblica è aperta a tutti coloro che hanno completato l’obbligo scolastico e soddisfano i requisiti richiesti.

La selezione

I candidati devono essere cittadini italiani o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo, avere un’età non inferiore ai 18 anni e essere idonei psicofisicamente allo svolgimento delle funzioni inerenti all’impiego.

La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione dei titoli e un colloquio orale. I coadiutori (bidelli) selezionati svolgeranno mansioni di vigilanza, accoglienza e sorveglianza, gestione e organizzazione delle aule, disbrigo commissioni interne ed esterne, segnalazione di situazioni di pericolo, controllo e preservazione degli arredi, del materiale didattico e strumentale.

Assunzioni anche a tempo indeterminato

Si tratta di un’opportunità lavorativa interessante per coloro che amano la musica e vogliono fare parte di un ambiente di lavoro stimolante. Il Conservatorio di Musica Luigi Boccherini di Lucca è una delle istituzioni musicali più importanti d’Italia e offre un’esperienza unica per coloro che vogliono fare carriera nel campo della musica.

Le assunzioni previste possono essere a tempo indeterminato o determinato e/o supplenze, a seconda delle esigenze dell’istituzione. Ciò significa che anche coloro che cercano un’opportunità lavorativa a breve termine possono partecipare alla selezione.

Il concorso rappresenta una grande opportunità per coloro che cercano lavoro nel settore della musica e desiderano far parte di un’organizzazione di grande prestigio come il Conservatorio di Musica Luigi Boccherini di Lucca. Gli interessati sono invitati a presentare la propria candidatura e partecipare alla selezione per diventare uno dei prossimi coadiutori (bidelli) del Conservatorio.

Come fare domanda

La domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 12.00 del 20 marzo 2023 all’Ufficio del Personale del Conservatorio o a mezzo PEC all’indirizzo info@pec.boccherini.it. Alla domanda, è necessario allegare la documentazione richiesta, come i titoli che i candidati ritengono utili ai fini della graduatoria, l’elenco dei titoli presentati e il curriculum professionale. Le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Conservatorio nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.