Categorie: Concorsi

Concorso Università del Molise: basta il diploma, bando per amministrativi domanda entro il 23 marzo

L’Università degli Studi del Molise ha aperto un concorso per diplomati, rivolto a cinque unità di personale tecnico-amministrativo per l’Area Amministrativa – Categoria C, posizione economica C1, con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno per 18 mesi. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 23 marzo 2023.

I requisiti richiesti

I requisiti richiesti includono la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, un diploma di scuola secondaria di II grado, un’età non inferiore ai diciotto anni, l’iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza, la mancanza di condanne penali o procedimenti penali in corso, l’assenza di destituzione o dispensa da precedenti impieghi presso una Pubblica Amministrazione e l’assenza di parentela o affinità con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi del Molise. Inoltre, è richiesto di essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985, con la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

Le prove

Le selezioni comprendono due prove d’esame, una scritta e una orale, relative alle materie indicate nel bando di concorso. L’Università del Molise, nata nell’anno accademico 1982-83, è dotata di sei dipartimenti e ha sede principale a Campobasso, oltre a quelle di Pesche e Termoli.

Per partecipare al concorso, i candidati devono presentare le domande di ammissione al Direttore Generale dell’Università degli Studi del Molise – Settore Reclutamento Personale Tecnico-Amministrativo entro il 23 marzo 2023 tramite raccomandata con avviso di ricevimento o tramite Posta Elettronica Certificata (PEC).

I dettagli sulla Gazzetta Ufficiale

È necessario allegare alla domanda la ricevuta del versamento di Euro 10,00 e una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Tutte le informazioni sulla presentazione della domanda di ammissione sono indicate nel bando.

I candidati al concorso per diplomati dell’Università del Molise sono invitati a leggere attentamente il bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed esami n. 14 del 21-02-2023, per ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione e selezione.

Sergio De Napoli

Sergio De Napoli (giornalista pubblicista tessera n° 12534) email: dottorsport@libero.it Giornalista dal 2007, esperto di tutti i temi che riguardano il mondo della scuola e dell'istruzione. Esperienza pluriennale in redazioni come "Puglia" e "Barisera", mi sono specializzato negli anni sulle tematiche che riguardano il mondo dei docenti e del personale scolastico.

Vedi commenti

  • 🔵🟣 Noi IDONEI CONCORSI ORDINARI 2020 ci chiediamo e chiediamo a Sindacati e Classe Politica perché continiamo ad essere ignorati! Si parla di immissioni in ruolo da prima (fascia nella quale molti di noi sono inseriti da anni) e da seconda fascia GPS, temendo di non riuscire a rispettare le direttive dell'UE, che impone l'assunzione di 70.000 docenti entro il 2024, forse con proroga fino al 2025 ed inspiegabilmente, in modo assurdo, NON SI CONSIDERA COME PRORITARIA la STABILIZZAZIONE di docenti, spesso con anni di servizio nella Scuola Pubblica, quindi Precari Storici, abilitati e con un concorso altamente selettivo superato come gli IDONEI ORDINARI 2020 tra coloro da STABILIZZARE prioritariamente, avendo RISPOSTO A TUTTE LE RICHIESTE DALL'UNIONE EUROPEA E DEL GOVERNO ITALIANO:
    - anni di esperienza nella Scuola
    Pubblica italiana (precari storici)
    - alta preparazione
    - abilitazione
    - essere stati rigorosamente
    selezionati dallo Stato.
    Cos'altro bisogna fare per vedersi riconoscere il MERITO al ruolo, potendo quindi insegnare con serenità?
    Non si può ignorare un concorso ordinario pubblico!
    Gli idonei chiedono la MERITATA STABILIZZAZIONE!
    Non lasceremo calpestare un nostro diritto!
    Il MERITO NON PUÒ E NON DEVE AVERE SCADENZA! 🔵🟣

    Movimento #Idonei con Merito 2020

Pubblicato da