Scuola

Precipita dal balcone dell’hotel: studente di 12 anni muore durante gita scolastica

Una tragedia durante una gita scolastica, che riaccende la polemica sulla sicurezza dei ragazzi durate questo tipo di attività e che aumenta le responsabilità degli insegnanti. Uno studente tedesco di 12 anni ha perso la vita durante una gita scolastica. Il ragazzo è stato dichiarato morto all’ospedale di Bolzano, dopo essere stato trasportato d’urgenza in seguito a una caduta dal balcone dell’hotel dove alloggiava insieme ai suoi compagni.

La ricostruzione della tragedia

Il ragazzo, secondo le ricostruzioni, sarebbe precipitato domenica mattina dal balcone di un albergo a San Giovanni in Valle Aurina. Lo studente si trovava nella struttura in cui stava trascorrendo una settimana bianca con la sua classe.

Doveva essere uno scherzo

Ancora da stabilire la dinamica dei fatti. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe precipitato dal secondo piano durante un tentativo di fare uno scherzo ai suoi compagni. L’impatto è stato fatale: la caduta ha comportato gravissime lesioni che purtroppo non gli hanno lasciato scampo e ne hanno causato il decesso.

Lo choc dei compagni

Per gli amici e i compagni di classe del ragazzo uno choc. Tutti sono rimasti sconvolti dalla tragedia. Immediatamente è stata predisposta l’assistenza da parte di psicologi della Croce Bianca. I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente per investigare e ricostruire la dinamica precisa dell’accaduto.