Noipa

Noipa stipendio febbraio 2023: importo visibile sull’app, sul sito ancora no

E’ finalmente visibile l’importo relativo allo stipendio di febbraio per docenti e ATA sull’app NoiPA. A creare disagio è confusione ci si mette però un disallineamento tra l’applicazione per dispositivi mobili e il sito raggiungibile sia da smartphone che da pc.

Sito e app disallineati

Sul portale ufficiale Noipa, infatti, l’importo relativo allo stipendio di febbraio per docenti e ATA non è ancora visibile. Una problematica tecnica che sicuramente si andrà risolvendo nelle prossime ore. Nel frattempo, tutti coloro i quali vogliono già verificare l’importo relativo allo stipendio di febbraio per docenti e ATA devono fare riferimento all’app NoiPA. Chi non l’ha ancora fatto può scaricare l’applicazione dagli store ufficiali.

In ogni caso, anche quando verrà allineato il portale ufficiale all’applicazione, ci sarà da attendere considerato che come sempre accade il caricamento avviene a scaglioni. Il cedolino sarà visibile e scaricabile poco prima dell’accredito.

Il pagamento degli stipendi

Per quel che riguarda il saldo, invece, gli stipendi verranno pagati giovedì 23 febbraio a tutto il personale a tempo indeterminato e supplente al 30 giugno o 31 agosto. Ricordiamo che nello stipendio di febbraio non sono comprese le addizioni regionali e comunali, che vengono pagate da marzo a novembre.

L’app Noipa

L’app NOIPA (Nuovo sistema di gestione delle retribuzioni e delle prestazioni accessorie del personale della PA) è un sistema informativo gestito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) che permette ai dipendenti pubblici di visualizzare la propria posizione retributiva e contributiva. Attraverso l’app è possibile accedere a informazioni sulle retribuzioni, sulle detrazioni fiscali, sui contributi previdenziali e sulle prestazioni accessorie come ad esempio le ferie e i permessi. L’app è disponibile per i dipendenti pubblici che hanno accesso al sistema NOIPA e può essere scaricata gratuitamente da app store per dispositivi mobili.

NOIPA è stato creato per semplificare la gestione delle retribuzioni e delle prestazioni accessorie dei dipendenti pubblici, fornendo loro un accesso immediato e sicuro alle informazioni sulle loro finanze. Questo sistema informativo è stato implementato per migliorare l’efficienza e la trasparenza delle transazioni finanziarie all’interno della pubblica amministrazione.

Oltre a visualizzare la propria posizione retributiva e contributiva, i dipendenti pubblici possono anche accedere a documenti e informazioni sulle loro prestazioni, come ad esempio i moduli per richiedere ferie o permessi. Inoltre, l’app NOIPA offre la possibilità di effettuare verifiche sulle proprie retribuzioni e di segnalare eventuali anomalie.

In sintesi, NOIPA è uno strumento molto utile per i dipendenti pubblici che desiderano tenere traccia delle loro finanze e gestire le loro prestazioni in modo efficiente e trasparente.