Noipa

Noipa cedolino febbraio 2023: stipendio docenti e ATA già visibile online

Sul sito Noipa cedolino di febbraio 2023 visibile tra qualche giorno. Nel frattempo l’importo dello stipendio relativo al mese di febbraio per docenti e ATA è già visibile su NoiPA. Non è previsto il caricamento simultaneo, per cui è possibile che alcuni utenti già possano visionare l’importo mentre alcuni debbano ancora attendere il completamento che avverrà nei prossimi giorni. In ogni caso entro la fine della settimana.

Cedolino prima dell’accredito

Poi sarà la volta del cedolino, che sarà reso visibile e scaricabile poco prima dell’accredito.

Per il prossimo mese di febbraio, è previsto che gli stipendi vengano pagati giovedì 23 febbraio. Questa data si riferisce al personale a tempo indeterminato e supplente al 30 giugno o 31 agosto. Lo stipendio di febbraio sarà l’ultimo privo delle addizionali regionali e comunali. Si tratta di importi che infatti vengono pagati da marzo a novembre.

Le addizionali regionali

Le addizionali regionali sono imposte che vengono applicate sulla base del reddito e sono a carico dei residenti di alcune regioni italiane. Queste tasse vengono utilizzate per finanziare programmi e servizi pubblici locali e variano a seconda della regione. Le addizionali regionali sono in aggiunta alle imposte statali e comunali e possono essere una fonte significativa di entrate per le regioni che le applicano.

Noipa, non solo gli stipendi

NoiPA è un sistema informatico italiano che gestisce la retribuzione dei dipendenti pubblici e fornisce servizi di pagamento e gestione delle prestazioni. È gestito dal Ministero delle Finanze ed è accessibile online ai dipendenti pubblici tramite un’area riservata. Con NoiPA, i dipendenti possono visualizzare la loro busta paga, verificare le informazioni sul loro contratto di lavoro, richiedere ferie e permessi e gestire molte altre funzioni relative alla loro retribuzione e alle loro prestazioni.