Graduatorie Gps e supplenze

Convocazioni da graduatorie di istituto: dal sito Polis Istanze online è possibile visualizzare le risposte inviate, in attesa o scadute

Terminate le convocazioni per le supplenze da Gps, per le scuole si passa alla possibilità di convocare dalle graduatorie di istituto i docenti per coprire le cattedre ancora vacanti. In questo senso, è importante per i diretti interessati scoprire quali sono le convocazioni per le quali si è direttamente coinvolti e il loro stato.

La procedura

Una panoramica di riepilogo è fornita dal sito Polis Istanze online, che con un’unica schermata fornisce il resoconto per visualizzare la propria situazione mediante un percorso ed eventualmente scaricare le ricevute.

Per accedere a questa funzione la prima cosa è fare login all’interno del sito Polis Istanze online tramite SPID. A questo punto si può accedere alla propria area riservata che consente di entrare nelle sezioni “Servizi” e poi “Tutti i servizi”. A questo punto si deve scorrere fino alla lettera G per poi cliccare su Gestione convocazioni personali.

Le opzioni

E’ questa la sezione che consente di visualizzare la pagina dedicata “Risposta convocazioni” che contiene le informazioni richieste.

E’ una funzione pensata per consentire ai docenti di visionare tutte le convocazioni ricevute nel tempo dalle scuole per le quali sono state espresse le preferenze.

Quando si accede alla pagina, il sistema restituisce la visualizzazione delle ultime 10 convocazioni ricevute. Sistema che dà anche la possibilità di accedere a un elenco di convocazioni ricevute da uno specifico istituto e/o in uno specifico periodo, tramite la gestione dei filtri.

I tre tipi di stato

Grazie a queste sezione, il candidato può vedere tre diversi tipi di stato:

Inviata risposta: per la convocazione per cui l’aspirante ha già inviato la risposta alla scuola

Scaduta: per la convocazione per cui l’aspirante non ha risposto e la data termine di risposta è stata superata

In attesa risposta: per la convocazione per cui l’aspirante non ha risposto e la data termine di risposta non è ancora scaduta

Le domande di messa a disposizione

Una volta esaurite anche le graduatorie di istituto, le scuole passeranno alle convocazioni da messa a disposizione, riservate per il momento soltanto ai candidati che non figurano in alcuna graduatoria.