Ata

Mobilità personale Ata: esiti 2022, proroga della pubblicazione, gli uffici provinciali pubblicano l’elenco nell’albo online con scuola di destinazione, tipologia di posto e punteggio complessivo

Per i risultati della mobilità personale Ata, è prevista per oggi 31 maggio la pubblicazione degli esiti. Il rinvio dipende dalla decisione comunicata con la nota ministeriale numero 928 che ha spostato la pubblicazione degli esiti della mobilità 2022/23 del personale ATA al 31 maggio. In virtù della proroga, dunque, è stato tutto rimandato alla fine del mese. I diretti interessati adesso riceveranno, come avvenuto per il personale docente, comunicazione tramite mail. Poi sarà compito degli Uffici provinciali pubblicare l’elenco di coloro che hanno ottenuto trasferimento.

Albo online mobilità personale Ata

Al di là delle comunicazioni personali che il personale coinvolto riceverà in prima persona, ci sarà la pubblicazione dei nominativi raggruppati all’interno dell’elenco di coloro che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio nell’albo online dell’Ufficio territoriale di destinazione.

L’elenco sarà completo di indicazione, a fianco di ogni nominativo, della scuola di destinazione, della tipologia di posto richiesto, del punteggio complessivo, delle eventuali precedenze. Per gli assistenti tecnici sono riportati i codici delle aree professionali richieste nella domanda.

Domanda di trasferimento accettata

Il personale scolastico la cui domanda di trasferimento è stata accettata, o il passaggio, riceve comunicazione del provvedimento presso l’Ufficio territoriale cui è stata presentata la domanda e per posta elettronica all’indirizzo inserito nel portale Istanze online.

I compiti degli uffici territoriali non si esauriscono qui. Infatti insieme alla pubblicazione degli elenchi e alla comunicazione del provvedimento alle istituzioni scolastiche, gli Uffici territorialmente competenti provvedono alle seguenti comunicazioni:
a) all’istituzione scolastica di provenienza;
b) all’istituzione scolastica di destinazione;
c) alla competente ragioneria territoriale dello Stato.

Chi non ha ottenuto il trasferimento

Tutti coloro i quali non hanno ottenuto il trasferimento, riceveranno in ogni caso comunicazione per posta elettronica all’indirizzo inserito su Istanze online. Per consultare la propria posizione, il personale potrà fare ricorso all’apposita funzione messa a disposizione dal ministero sul Istanze online, dove viene comunicato l’esito della propria domanda.