Scuola

Allegato G Ata 24 mesi 2022: si potranno scegliere 30 scuole per le supplenze, domanda da presentare esclusivamente online nelle prossime settimane

Conclusa la procedura inerente la presentazione delle domande per le graduatorie ATA 24 mesi, tutte le attenzioni sono rivolte alla pubblicazione dell’allegato G per la scelta delle scuole. Questa procedura sarà possibile mediante la presentazione di un modulo online che consentirà di selezionare le istituzioni scolastiche in cui i candidati preferiscono essere convocati per le supplenze al personale ATA. Anche questa procedura sarà telematica.

Allegato G Ata 24 mesi 2022

Mediante l’allegato G è possibile effettuare la scelta delle istituzioni scolastiche per poter essere inclusi all’interno delle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia del personale ATA per l’a.s. 2022/2023. In questo senso essere presenti all’interno delle graduatorie permanenti provinciali del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario della scuola diventa fondamentale. Per partecipare all’aggiornamento delle graduatorie bisogna partecipare al concorso, con cadenza annuale. Si chiama concorso ma non prevede alcuno svolgimento di prova. Possono partecipare coloro i quali hanno maturato 24 mesi di servizio.

Con il concorso ATA 24 mesi 2022 si procede all’inserimento e all’aggiornamento della graduatoria di prima fascia valida per il prossimo anno scolastico. Ora è il momento della presentazione dell’allegato G per la scelta delle scuole di interesse per l’inserimento nelle graduatorie ATA 24 mesi 2022/23.

Si potranno scegliere 30 scuole per le supplenze

Si tratta di una procedura interamente informatizzata, compreso quella relativa alla presentazione del modello G. Per la sua compilazione e invio, si fa riferimento all’apposita funzione che sarà resa disponibile sulla piattaforma MIUR per le Istanze Online.

L’allegato G per la scelta delle scuole per le graduatorie ATA 24 mesi sarà disponibile dopo che gli uffici provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria. Procedura che dovrebbe essere completata nelle prossime settimane, dopo che gli USP hanno completato la valutazione delle istanze pervenute.

Domanda online nelle prossime settimane

Il modello G per la scelta delle istituzioni scolastiche si compila online. La funzione viene attivata sulla piattaforma MIUR dedicata alla procedura concorsuale per l’aggiornamento e l’inserimento nelle graduatorie ATA di prima fascia. A breve sarà rilasciata una nota da parte del Ministero dell’Istruzione, che conterrà tutte le istruzioni per compilarlo, tempistiche comprese.

Con l’allegato G i partecipanti al concorso ATA 24 mesi potranno scegliere fino ad un massimo di 30 istituzioni scolastiche dove desiderano essere convocati per le supplenze.