Scuola

Bando di concorso per 100 docenti formatori su valutazione alla primaria: in servizio da almeno 3 anni, domande entro il 29 maggio

Interessante opportunità offerta dal Ministero dell’istruzione in virtù di una nuova selezione pubblica che verrà attuata attraverso una procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali. L’obiettivo è reperire 100 docenti. Lo scopo è far sì che questi insegnanti prendano parte a un corso di formazione di 100 ore propedeutico alla costituzione di un elenco di esperti formatori sulla valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria.

I requisiti

Potranno prendere parte alla procedura i docenti attualmente in servizio nella scuola primaria da almeno 3 anni. Le candidature devono essere inviate entro le ore 12.00 del 29 maggio 2022 compilando il format apposito. Il tutto sarà organizzato in tempi brevi, considerato che il percorso formativo si svolgerà da luglio 2022.

Mediante questa iniziativa del Ministero dell’istruzione dunque c’è una nuova opportunità professionale: il tutto mediante l’indizione di una nuova selezione pubblica che consiste in una procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali. Il ministero dell’istruzione ha bisogno di conferire l’incarico a 100 docenti. In questo modo, i docenti potranno partecipare a un corso di formazione di 100 ore propedeutico alla costituzione di un elenco di esperti formatori sulla valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria.

La domanda

Ci sono però alcuni requisiti da rispettare: nello specifico, la selezione pubblica sarà riservata agli insegnanti che risultano attualmente in servizio nella scuola primaria da almeno 3 anni. Chi è interessato dovrà presentare la propria candidature entro le ore 12.00 del 29 maggio 2022 compilando il format apposito. Subito dopo, il ministero organizzerà il percorso formativo che poi inizierà a svolgersi a partire dal mese di luglio 2022.

Questa nuova selezione pubblica selezionerà 100 docenti attraverso una procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali. I docenti selezionati dovranno poi partecipare a un corso di formazione della durata complessiva di 100 ore. In questo modo, verranno formati esperti formatori sulla valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria. Conviene presentare prima possibile la propria candidatura, ci sono solo pochi giorni ancora a disposizione.