Scuola

Scuole che cercano supplenti: ecco dove inviare messa a disposizione

L’anno scolastico volge al termine ma per i supplenti ci sono ancora diverse opportunità di ottenere un incarico mediante il conferimento di una cattedra tramite lo strumento della messa a disposizione, utilizata dai dirigenti scolastici per colmare nel più breve tempo possibile i vuoti causati da assenze più o meno brevi dei titolari di cattedra.

Anche per i docenti in Gps

Ci sono diverse scuole che necessitano di supplenti e l’incontro di domanda e offerta può essere gestito tramite le domande di messa a disposizione. Ci sono posti disponibili per diverse classi di concorso.

Ricordiamo che da quest’anno, il Ministero ha concesso in deroga (come già avvenuto l’anno precedente) la possibilità di ottenere un incarico anche per i Docenti in GPS e altre graduatorie tramite lo strumento della messa a disposizione. Strumento cui possono fare ricorso i dirigenti scolastici solo dopo che risultano esaurite le graduatorie di istituto, comprese quelle delle istituzioni scolastiche più vicine.

Tramite domanda di messa a disposizione sono disponibili sia supplenze brevi e temporanee, che fino al termine delle lezioni (giugno 2022), per diverse classi di concorso.

Questi gli avvisi al momento disponibili da parte di diverse scuole alla ricerca di supplenti tramite MAD.

CALABRIA

IISS Mazzone di Roccella Ionica (Reggio Calabria) – supplenze per le classi di concorso A026 Matematica, A041 Informatica e A012 Discipline Letterarie per sostituzione di personale assente.
Non è prevista scadenza.

LAZIO

IPSSEOA Costaggini di Rieti – supplenze brevi e saltuarie per personale educativo.
Incarico urgente.

Istituto Omnicomprensivo di Orte (Viterbo) – supplenze per le classi di concorso A042 Scienze e Tecnologie Meccaniche e A033 Tecnologia fino al 8 giugno.
Incarico urgente.

PIEMONTE

ITIS Alessandro Artom di Asti – supplenza per la classe di concorso A041 Scienze e Tecnologie Informatiche.
Incarico urgente.

VENETO

IPS G.B. Gabarin di Schio (Vicenza) – supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e Tecnologie Elettriche ed Elettroniche dal 16 al 31 maggio o fino al rientro del titolare.
Scadenza: 11 maggio (ore 11.30).

IIS Città della Vittoria di Vittorio Veneto (Treviso) – supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e Tecnologie Elettriche ed Elettroniche dal 16 maggio al 8 giugno.
Scadenza: 14 maggio (ore 10.00).