Graduatorie terza fascia Ata provvisorie: link tutte le graduatorie aggiornate
Personale Ata

Graduatorie provvisorie ATA 24 mesi 2021: elenco in aggiornamento

Cominciamo dall’elemento più importante, da specificare a scanso di equivoci. Quelle che gli uffici scolastici stanno pubblicando in questi giorni, sono le graduatorie “provvisorie” relative al Personale Ata 24 mesi. Una precisazione che ai più potrebbe sembrare superflua, ma che è importante per non ingenerare confusione.Graduatorie provvisorie ATA 24 mesi 2021 in aggiornamento

Si tratta di una pubblicazione che è iniziata già da diversi giorni, nonostante ufficialmente il Ministero avesse dato il via libera per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie Ata a partire dallo scorso 28 giugno. Bene comunque che molti Uffici scolastici si siano portati avanti con il lavoro, iniziando a pubblicare le graduatorie prima. Una buona notizia per coloro i quali le hanno potute visionare prima. Una fattispecie che però sta provocando un po’ di ansia in tutti quelli invece interessati a quelle graduatorie che ancora, per ritardi addebitabili a vari motivi, non sono ancora state pubblicate.

Tempi per il ricorso

La paura da parte dei diretti interessati, è anche quella di non visionare subito le graduatorie e di perdere tempo rispetto al limite per presentare reclamo costituito dai soli 10 giorni a partire dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria. E siccome con l’inizio di luglio entriamo in una fase in cui qualcuno potrebbe anche trattarsi in vacanza, ecco che prima saranno pubblicate tutte le graduatorie, ripetiamo, provvisorie, meglio sarà.

Pubblicazione Graduatorie provinciali definitive

La pubblicazione delle graduatorie provinciali definitive dovrebbe avvenire entro il 9 luglio. Dopodichè si passerà alle fasi di presa in carico dell’Allegato G, della Conferma automatica delle sedi per chi non ha presentato istanza e della pubblicazione delle graduatorie d’istituto definitive di I fascia, previste per metà luglio.

Pubblicazione Graduatorie provvisorie IN AGGIORNAMENTO

ABRUZZO 

CALABRIA

CAMPANIA

EMILIA ROMAGNA

LAZIO

LOMBARDIA 

MOLISE

PIEMONTE

PUGLIA

SICILIA

TOSCANA

VENETO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *