Graduatorie, Gps e supplenze

Aggiornamento annuale GAE 2021: modulo da presentare e scadenze

Una novità importante per quel che riguarda l’aggiornamento annuale delle Gae relativamente all’anno scolastico 2021/22, arriva grazie a una pubblicazione da parte della Regione Valle d’Aosta in cui vengono elencate le modalità utili a presentare le domande relative all’aggiornamento annuale delle GAE.

Scadenze per la presentazione della domanda

Il termine ultimo in questione, per richiedere di essere inseriti negli elenchi aggiuntivi di sostegno e di dichiarazione dei titoli di riserva è il 19 luglio 2021. Ma viene anche specificato come il titolo di abilitazione e di specializzazione per il sostegno devono riportate data 2 (stessa data del titolo di riserva) e 16 luglio 2021. Le date valgono per tutta Italia.Aggiornamento annuale GAE 2021: modulo da presentare e scadenze

Quale modulo presentare

Per presentare domanda, bisogna utilizzare il modulo cartaceo che si trova sito informatico istituzionale www.scuole.vda.it, alla pagina Docenti – Graduatorie ad esaurimento – 2019/2020-2020/2021- 2021/2022.

Si tratta di un modulo che dovrà essere usato dai candidati già inclusi con riserva di conseguimento del titolo di accesso nelle graduatorie ad esaurimento, che conseguono il titolo abilitante finalizzato allo scioglimento della riserva entro il 2 luglio 2021. Modulo che deve essere utilizzato anche dagli aspiranti già inclusi nelle stesse graduatorie che conseguono, entro il 16 luglio 2021, il titolo di specializzazione per il sostegno.

Chi può chiedere l’iscrizione negli elenchi

L’iscrizione negli elenchi aggiuntivi di sostegno può essere chiesta sia dagli aspiranti già iscritti nelle graduatorie regionali ad esaurimento e che conseguono il titolo di specializzazione entro il 16 luglio 2021, sia dagli aspiranti già iscritti nelle graduatorie con riserva di conseguimento del titolo di accesso e che entro il 2 luglio 2021, conseguono il titolo abilitante ai fini dello scioglimento della riserva ed entro il 16 luglio 2021 conseguono il titolo di specializzazione per il sostegno.