Scuola

Anche Mariastella Gelmini positiva, record di contagi

Anche Mariastella Gelmini positiva al Covid. Continuano ad arrivare notizie dei contagi eccellenti. Dopo il mondo dello sport, con le positività in rapida successione di tre numeri uno dei rispettivi sport come Federica Pellegrini, Valentino Rossi e Cristiano Ronaldo, arriva anche qualche contagio nel mondo della politica.

A dare la notizia l’ex ministro dell’istruzione MariaStella Gelmini. L’annuncio tra i social: “Tra poche ore avrei dovuto prendere un volo, per andare a Cosenza a dare l’ultimo saluto a Jole Santelli. E invece niente. Anche io sono positiva al Covid, l’ho scoperto stamattina. Sto bene, al momento non ho alcun sintomo. Sono stata super attenta in queste settimane, ma questo virus è subdolo e pericoloso. Massima precauzione e rigore: le uniche ricette per sconfiggerlo. Supereremo anche questa…”.

Insomma nonostante tutte le precauzioni del caso, l’ex ministro della scuola si ritrova a dover combattere in prima linea con l’epidemia. Ma per fortuna, come ha scritto lei stessa su Facebook, Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, sta bene.

Nel frattempo salgono in maniera drammatica i contagiati da Coronavirus. Oggi 16 marzo il computo totale è di oltre 10mila contagiati.  Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca del governo Berlusconi IV dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011.

Anche Mariastella Gelmini positiva

È l’autrice del progetto di legge “per la promozione e l’attuazione del merito nella società, nell’economia e nella pubblica amministrazione”, presentato il 5 febbraio 2008.[26] Ha inoltre fatto parte del comitato costituente del Popolo della Libertà dove ha coordinato il gruppo di lavoro sullo statuto del nuovo movimento politico.

Nel 2008 è stata riconfermata alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Lombardia II per il Popolo della Libertà ed è stata Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca nel Governo Berlusconi IV dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011. Suo consigliere politico nell’ambito dell’incarico di governo è stato il deputato Giorgio Stracquadanio, qualificato sulla stampa come lo spin doctor del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. È eletta presidente del gruppo Forza Italia alla Camera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *