Scuola

Crolla vetrata in una scuola materna: maestra d’urgenza in ospedale

Non basta la paura del Covid e le difficoltà di gestire il rientro a scuola. Le pessime condizioni degli istituti mettono a rischio la vita degli insegnanti. In una scuola di via Valle Scrivia, nel quartiere Valli del Municipio III, poco dopo la ripresa delle attività didattiche, una vetrata ha ceduto colpendo una maestra della scuola dell’infanzia statale.

Poteva finire in tragedia: per la donna, trasportata subito in ambulanza all’ospedale Pertini in codice giallo, solo una ferita in testa e un trauma cranico.

Ha ceduto uno dei vetri posto all’ingresso della scuola. Se avesse colpito un bambino, forse le cose sarebbero finite molto peggio. Ma lo spavento è stato enorme per tutti i presenti, alunni compresi: il crollo, il rumore di vetro in frantumi, la maestra della materna ferita e trasportata in ospedale.

L’amministrazione è stata accusata di “negligenza”. Per fortuna l’ufficio tecnico si è messo subito al lavoro e la vetrata che ha ceduto è stata messa in sicurezza. Per la maestra invece ci vorrà qualche giorno in più per tornare al lavoro.