Notizie dal mondo

The Batman, il trailer fa vacillare i fan di Nolan

Come facilmente prevedibile, nonostante manchi ancora più di un anno alla sua uscita (1 ottobre 2021) il nuovo The Batman di Matt Reeves sta già mandando in visibilio i fan. L’attesa era spasmodica per iniziare a vedere su schermo la trasposizione, l’ennesima , di questo attesissimo capitolo della saga dell’uomo pipistrello, uno dei supereroi più criptici e crepuscolari dell’intero mondo comics.

E possiamo dire che in quanto ad atmosfere dark, il primo trailer di The Batman non ha nulla da invidiare ne al fumetto ne alla trilogia di Nolan, al momento la più apprezzata da fan della prima e dell’ultimora. Certo quella saga con Christian Bale sarà difficile da soppiantare, fosse solo per il fatto che è composta da tre fil, e che può contare sul Joker migliore di sempre (almeno fino a quello di Joaquin Phoenix), quello di Heath Leadger, la cui prematura scomparsa ha certamente contribuito ad ampliarne il mito.

Tornando a The Batman, la colonna sonora, la fotografia e la cupezza dei personaggi sta già scatenando la rete, tra chi si è divertito a risolvere l’indovinello dell’Enigmista (che dopo quello di Jim Carrey in Batman Forever torna a sfidare Bruce Wayne), e chi ha intravisto l’incredibile Pinguino interpretato da un irriconoscibile Colin Farrell.

L’unico difetto di questo trailer, se proprio vogliamo trovarne uno, e che arriva troppo in anticipo rispetto all’uscita del film (pesantemente posticipata per colpa della pandemia) e che quindi rischia di mandare in tilt i fan che però poi prenderanno certamente d’assalto le sale cinematografiche per dare il giudizio finale.