Notizie dal mondo

Perde il treno per pochi minuti, impazzisce alla stazione

Questo è il momento in cui lo staff della ferrovia cerca di trascinare via una donna mentre si aggrappa a un treno ad alta velocità in partenza per impedirgli di partire dopo che lei e due amici sono arrivati ​​in ritardo.

Le scene drammatiche si sono svolte nella stazione ferroviaria sud di Guangzhou, nella provincia meridionale del Guangdong, il 14 luglio, quando Wang, suo fratello e un amico hanno cercato di salire sul treno numero G9638.

Wang, 30 anni, identificata dal suo cognome, arrivò tardi al cancello e fu colto dal panico quando le fu detto che il suo biglietto non sarebbe stato convalidato.

Le immagini della CCTV la mostrano mentre lancia la sua valigia oltre la ringhiera e salta la barriera bassa oltre i cancelli girevoli mentre i membri dello staff protestano e cercano invano di fermarla.

Suo fratello e la sua amica la seguono, con i filmati di sicurezza che mostrano Wang che corre lungo la piattaforma accanto al treno ad alta velocità che si prepara a partire per la stazione ferroviaria sud di Changsha nella provincia centrale cinese di Hunan.

Mentre i membri del personale cercano di trascinarla via per la propria sicurezza, Wang si rifiuta di andarsene e si appoggia contro il vagone, mettendo uno dei suoi piedi nel divario tra la piattaforma e il mezzo.

Nel filmato, Wang urla mentre è seduta sul pavimento della piattaforma, a quanto riferito supplicando i membri dello staff di lasciarla entrare, per non fare tardi al lavoro.

Secondo i rapporti, mentre Wang spingeva il piede nello spazio vuoto per fermare il treno, un membro del personale le ha chiesto: “Vuoi salire sul treno o vuoi vivere?”

Le autorità ferroviarie di Guangzhou hanno detto che il treno è partito dalla piattaforma 12 alle 23:29 ora locale dopo un ritardo di sette minuti.

Wang e gli altri due furono arrestati per disturbo dell’ordine pubblico.

E’ stata arrestata per nove giorni, mentre suo fratello e suo amico sono stati rilasciati con un avvertimento.

Non è chiaro se Wang debba affrontare anche un divieto di viaggiare sui treni.