Famiglia intrappolata nel Suv: il salvataggio è difficilissimo

Questo è il momento in cui cinque persone all’interno di un SUV vengono vengono salvate da una strada allagata prima che il loro veicolo affondi a causa di un diluvio causato da forti piogge e inondazioni improvvise.

L’incidente è avvenuto fuori dalla città di Xingping, nella contea di Yangsuo, nella provincia sud-orientale della Cina del Guangxi, quando il gruppo dei cinque ha tentato di attraversare una strada allagata.

Secondo i media locali, lo staff di un vicino molo ha individuato il SUV spazzato via ed è riuscito a salvare i passeggeri usando barche di bambù.

Uno dei soccorritori, identificato come il signor Fan Qiang, ha dichiarato ai media locali: “Non sapevano quanto fosse profonda l’acqua fino a quando l’auto non ha iniziato a fluttuare.

“Abbiamo immediatamente preso le barche per salvare loro e alcuni dei loro bagagli.”

Un altro soccorritore di nome Huang Jianyou ha detto: “Abbiamo provato così tanto a tirarli fuori dalla macchina che alla fine le mie braccia cedettero. In totale, c’erano due adulti, due giovani e un bambino.”

Uno dei passeggeri soccorsi, Xu Chaoyang, ha detto che è stato tirato fuori dal finestrino e poi ricoverato in ospedale. I soccorritori hanno quindi inviato un sub per “estrarre i bagagli dall’auto affondata”.

Il passeggero sollevato ha ringraziato la squadra di soccorso.

Secondo i rapporti, la Cina meridionale è stata colpita da forti piogge e inondazioni improvvise dal 12 luglio.

Almeno 17 persone sono state uccise o sono disperse da quando sono iniziati i temporali mentre 44 dei 65 fiumi locali si sono gonfiati, causando inondazioni in aree residenziali, terreni agricoli e reti stradali.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.