Lascia caricabatterie nella presa senza dispositivo collegato: ecco perchè non farlo mai

Queste immagini mostrano un materasso bruciato dal fuoco divampato quando il caricatore del telefono è stato lasciato collegato senza un dispositivo collegato.

L’incidente è avvenuto a Parquesol della città di Valladolid, nella regione centro-settentrionale spagnola di Castilla y Leon, dopo che i vigili del fuoco erano stati chiamati come un enorme pennacchio di fumo che aveva invaso il cortile e le scale del condominio.

I media locali riferiscono che 15 pompieri sono entrati nell’edificio e sono saliti fino al quarto piano dove hanno trovato un materasso in fiamme.

Il capo dei vigili del fuoco, ha detto ai giornalisti: “Il materasso è bruciato dopo che un caricabatterie del telefono cellulare ha iniziato a prendere fuoco quando era sul letto”.

Secondo fonti ufficiali, nessuno è rimasto ferito nell’incendio e si è spento in un’ora ma i vigili del fuoco hanno postato le foto dei danni causati dal caricatore, la cui marca non è stata segnalata.

I media locali riferiscono che esiste il rischio di incendio non solo per l’accumulo di calore ma anche per i cortocircuiti.

Secondo i rapporti, i caricatori non ufficiali che non hanno le adeguate garanzie di sicurezza hanno più probabilità di causare incendi. Un evento certo non frequente, ma che pone l’accento sui rischi di lasciare gli smartphone in carica su letti e divani, e soprattutto di lasciare i caricabatterie attaccati alle prese senza dispositivo collegato.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.