Punteggio minimo Medicina 2018: scarica graduatoria in pdf

L’attesa è terminata per le aspiranti matricole. Ecco finalmente pubblicata la graduatoria nazionale di merito da parte del Miur.

Per poter prendere visione di tale graduatoria è necessario collegarsi al portale Universitaly.

Scarica qui graduatoria pdf







https://www.universitaly.it/index.php/login

Qui infatti, inserendo le vostre credenziali d’accesso, dunque email e password, potrete collegarvi e prendere visione della graduatoria pubblicata.

Anche quest’anno il test’ammissione è stato particolarmente complicato. Molti quesiti, secondo quanto commentato nei forum e su facebook dagli studenti, sono risultati essere difficili in particolar modo per quanto riguarda materie come la chimica.

E ora parliamo di numeri. Più di 67 mila persone hanno sostenuto il test d’ammissione alle facoltà di Medicina e Chirurgia.

I posti disponibili in tutta Italia sono 9.779.

Ma parliamo ora di punteggio minimo. Molti aspiranti medici che si sono cimentati con il test d’ingresso vogliono sapere quale sarà il punteggio minimo per poter accedere.

Si parla di 43,2 punti. Se non rientrate in questo punteggio non allarmatevi.

Con i prossimi due scorrimenti infatti il punteggio minimo calerà sicuramente e dunque forse per voi c’è ancora qualche speranza.

Se il tuo sogno è quello di diventare medico allora ti invitiamo a riprovarci.

Se anche dopo gli altri due scorrimenti, risulti essere fuori dalla graduatoria degli ammessi, allora devi rimboccarti le maniche e capire cosa vuoi fare da grande.

Se il tuo obiettivo è quello di indossare il camice bianco, allora non perdere la speranza e di vista l’obiettivo. Insisti e studia ancora di più. Esercitati con i test scritti non solo con i manuali di teoria.

Puoi sempre riprovarci l’anno prossimo.

Punteggio minimo professioni sanitarie 2017

Ma se invece pensi che forse la facoltà di Medicina e Chirurgia non fa per te o se non vuoi perdere un anno, allora il nostro consiglio e di guardarti intorno. Vedere quali altre facoltà potrebbero andare bene per te.

C’è chi si iscrive a Chimica o a Biologia piuttosto che Fisica e Matematica e poi magari chiedere convalida degli esami e riprovare l’anno prossimo per Medicina.

Il futuro è tuo, sei tu a decidere.




Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.