Istanze On line Modello D3 Personale Ata: allegato disponibile

Personale ATA, come presentare domanda su Istanze online fino al 26 aprile

Oggi è il gran giorno della disponibilità su Istanze On line dell’allegato D3 per la scelta delle scuole. Non è stato specificato l’orario in cui il Modello sarà disponibile, e nelle prime ore della mattina risulta ancora inattivo.

Come previsto, da subito i molti candidati all’aggiornamento delle Graduatorie Ata hanno preso d’assalto il sito Polis Istanze online, ma per il momento ancora nulla si muove. Probabile che la disponibilità del form per la scelta delle sedi ATA di III fascia arrivi nel corso della giornata. Ricordiamo comunque che ci sono diversi giorni di tempo per selezionare le trenta scuole, per cui non c’è alcun motivo di prendere d’assalto il portale con un numero di accessi che potrebbe comportare il malfunzionamento dello stesso.

Ricordiamo che la presentazione della domanda è riservata al personale ATA che ha presentato domanda entro il 30 ottobre. I tempi indicati dal Miur per provvedere scadono il 13 aprile alle ore 14,00, quindi non c’è alcun motivo di farsi prendere dall’ansia.

L’auspicio è che la gran parte dei candidati abbia seguito il nostro consiglio, espresso in più di un’occasione, di scegliere preventivamente le 30 scuole tramite l’applicazione messa a disposizione dal Miur. In questo modo le operazioni diventano decisamente più agevoli. Purtroppo adesso è troppo tardi per farlo, dal momento che l’applicazione non è più disponibile da alcuni giorni.

Coloro i quali hanno provveduto a scegliere preventivamente le scuole avranno notevoli benefici in termini di tempo, considerato che in questo caso ci vorranno solo pochi minuti. Al contrario il rischio è che il sito istituzionale, soprattutto nei primi giorni di boom di accessi, finisca per intasarsi causando rallentamenti e disservizi come avvenuto già in passato. Ricordate che è importante premunirsi, prima di accedere a Istanze On line per la scelta delle scuole tramite il Modello D3, del codice personale, indispensabile per l’inoltro.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.