Concorso dirigente scolastico: scadenza e modalità presentazione domande

Concorso dirigenti scolastici: sì valutazione servizio paritaria, esclusi illegittimamente precari

Chi è interessato al corso-concorso per diventare dirigente scolastico deve segnare bene sull’agenda le date di scadenza per prendere parte alle selezioni. Il concorso è stato già avviato, con la presentazione delle istanze di partecipazione da parte dei candidati. C’è curiosità adesso per conoscere le date per la prova pre-selettiva. L’appuntamento è fissato per il 27 febbraio quando saranno pubblicate in Gazzetta Ufficiale.

Il corso-concorso sarà strutturato in un corso di formazione dirigenziale e tirocinio, entrambi introdotti dalla prova pre-selettiva.

Ciò comporta la necessità di formare due Commissioni: una per il Concorso di ammissione al Corso di formazione dirigenziale, una per il Corso di formazione e tirocinio.

La prima Commissione che verrà nominata, da parte degli USR, è quella per il concorso di ammissione al corso di tirocinio e formazione.

Coloro i quali sono interessati a provare a diventare Presidenti e Commissari, possono presentare domanda dal 22 gennaio al 22 febbraio 2018.

La presentazione dell’Istanze, per il personale appartenente al Miur, deve avvenire mediante il portale Istanze Online.

Se non appartenete invece al Miur (magistrati amministrativi, ordinari, contabili, avvocati e procuratori dello Stato, dirigenti di amministrazioni pubbliche diverse dal Ministero, professori di prima fascia di università statali e non statali) potete presentare domanda, in alternativa all’istanza Polis, tramite casella di posta elettronica certificata al seguente indirizzo

corsoconcorsods@postacert.istruzione.it

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.