Modello D3 (da compilare su Istanze Online)

Chi è interessato alle graduatorie per il personale Ata della scuola, dopo la prima fase per inserirsi o aggiornare le Graduatorie 2017/20 avrà ora a che fare con il Modello D3 (da compilare su Istanze Online). La prima fase infatti si è conclusa, ma resta ancora molto da fare, forse la fase più importante. Grazie alla compilazione del modello D3, infatti, è ora possibile procedere alla scelta delle scuole.

Istanze on line: compilazione modello d3. Come scegliere le scuole







Le scuole da scegliere per prestare servizio saranno 30. Come si può procedere ora alla scelta? E’ necessariamente da fare mediante la piattaforma Istanze OnLine compilando il Modello D3. Per procedere alla compilazione e all’invio telematico, è obbligatorio essere iscritti e procedere con l’accesso a Istanze online.

Graduatorie ATA 2017-2020: procedura su Istanze Online dopo consegna modelli

Infatti la scelta delle 30 scuole per le graduatorie ATA 2017/20 sarà possibile grazie al sito istituzionale del Miur. Il Ministero, per questa necessità, ha creato un database grazie al quale è possibile procedere alla consultazione di tutti gli istituti scolastici italiani. Gli istituti sono suddivisi per provincia, in modo che ogni candidato possa scegliere le scuole più adatte alle proprie esigenze logistiche. In questa pagina potete trovare tutte le scuole della provincia che più vi interessa. La pagina è completa di alcuni elementi come il codice meccanografico.

Modello D3 Ata 2017

Ricordiamo che la scuola destinataria del modello D1 non deve per forza essere selezionata. Molti ci stanno chiedendo cosa succede nel caso in cui, per svariati motivi, non dovesse essere possibile procedere all’invio del modello D3. Ebbene questo non pregiudicherà le possibilità di essere chiamati, ne alcuna cancellazione dalle graduatorie. Semplicemente, chi non sceglie le 30 scuole, sarà automaticamente inserito nelle graduatorie di III fascia della sola scuola destinataria della domanda. Insomma solo un’occasione persa di scegliere le scuole che si preferiscono, rinunciando all’opportunità di dare più referenze.

Scelta scuole personale Ata 2017 su Istanze Online: come fare

La funzione che rende possibile la compilazione e l’inoltro del Modello D3 dovrebbe essere disponibile a fine 2017.

Modello d3 Istanze online

Guida alla compilazione del modello d3 personale ata

Modello d3 ata 2017 pdf: procedura scelta scuole istanze online







Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.